Carpaeto Piacentino, 09 Dicembre 2018
5° Prova Coppa Piemonte Ciclocross
Trasferta in Emilia Romagna per molti ciclocrossisti lombardi impegnati sabato, 8 dicembre festività dell’Immacolata Concezione a Spilamberto di Modena e domenica a Carpaneto Piacentino che ha ospitato la quinta prova della Coppa Piemonte.
Partiamo dalla gara di Spilamberto dove Nicolò D’Alesandro, G6 della S.C. Busto Garolfo ha conquistato il suo primo successo nel ciclocross col contorno del suo compagno Giuseppe Bungaro al quinto posto e, al femminile, terzo gradino del podio per l’allieva Giada Colla (Busto Garolfo) con Valentina Vighi (Ju Green) al quarto posto.
Oggi invece a Carpaneto nel piacentino, ottimo sesto posto per il vergiatese Simone Gambarelli, categoria Elite, (Cremonese Guerciotti) che occupa il quarto posto nella generale sia del Piemonte che del Lombardia.
Altre ottime prestazioni tra gli allievi 1° anno con Matteo Zucchi che porta il GS Prealpino sul terzo gradino del podio e, al 13° posto con Giovanni Bortolozzo seguito al 14° dal “Corbettese” Lorenzo Muttini mentre il suo compagno di squadra, Edoardo Re Sartò è tra i top ten degli allievi 2° anno.
Sfiora per un soffio il podio il gerenzanese Alessandro Cattani (Pedale Saronnese) tra gli esordienti 2° anno e tra i G6, altro squillo di tromba di D’Alessandro che conquista il terzo gradino con Bungaro al 16° entrambi in livrea Busto Garolfo come le donne allieve Chiara Sacchi e Giada Colla rispettivamente al 12° e 13° posto.
Ordini arrivo : Elite U23, 1)Luca Cibrario (Cremonese Guerciotti); 6)Simone Garbarelli (Cremonese Guerciotti).
Juniores, 1)Diego Caviglia (Ucla 1991).
All 1° anno, 1)Luca Paletti (Team Paletti); 3)Matteo Zucchi (G.S. Prealpino).
All 2° anno, 1)Nicola Rossi (VC Pontenure); 9)Edoardo Re Sartò (Corbettese).
Servizio a cura di : Vito Bernardi