Borgomanero, 09 Novembre 2018
Fiocco azzurro in casa B.C. 2000
Dalla Borgomanero di Pasqualino Fornara arriva una bella notizia per il ciclismo giovanile che grazie all’intrapprendenza del Bici Club 2000 Borgomanero presieduto da Secondo Briolotti, per la prossima stagione agonistica stà allestendo una squadra under23
I suoi collaboratori ci hanno prontamente informati con un comunicato stampa che noi abbiamo letto con grande piacere ed attenzione pubblicando il tutto compreso alcune foto d’archivio.
La nostra società esiste da 18 anni ed è la prima volta che avrà una squadra Under23, il progetto nasce nel 2013 quando prima con Cerutti Fabio e poi con Roberto Langhi arrivato l’anno successivo quando hanno incominciato a seguire l’annata 2000 nella cat. esordienti e poi ogni anno l’hanno portata nella cat. superiore
L’idea di proseguire e fare un ulteriore passo in avanti è comparsa a settembre, quando un nostro atleta Alessio La Sala, vincendo ad Arcore ha totalizzato un punteggio che gli ha precluso la possibilità di affrontare il terzo anno juniores.
In accordo con il nostro presidente Briolotti abbiamo così deciso di dare un opportunità ai ragazzi di continuare a correre dato che è sempre più difficile trovare una squadra, vorrei precisare che senza pagare quote daremo vestiario e biciclette a tutti.
I nomi degli atleti non sono ancora definitivi dato che prima del 19 novembre non si possono effettuare i trasferimenti, sarà comunque composta da 7 ragazzi.
Ci piacerebbe esordire alla Coppa San Geo a febbraio e in questi giorni stiamo mettendo giù il calendario Il responsabile di Categoria è Roberto Langhi che seguirà anche gli juniores composta anchessa da 7 atleti (con Mauro Giudici e Antonio Vecchi), mentre come DS Under23 Cerutti FabioOltre a questo ovviamente continueremo a supportare le categorie inferiori partendo dai giovanissimi.
Se vi servono altre informazioni lascio i nostri recapiti telefonici Cerutti Fabio 3406968619 Briolotti Secondo 3356741392
La Redazione di www.pedaletricolore.it apprende con grande soddisfazione questa notizia ed augura a Briolotti e a tutta la Società Ciclistica “BC 2000-Borgomanero” di raccogliere tante soddisfazioni con tutte le squadre dai giovanissimi alla neonata squadra della categoria U23.
Servizio a cura di : Vito Bernardi
.
–