Leogang, (Austria), 09 ottobre 2020
Appuntamento iridato sabato in Austria per Eva Lechner
Fresca della medaglia d’argento conquistata con la Nazionale nel Team Relay (staffetta) Eva Lechner, la campionessa italiana Donne Elite, sarà al via domani, sabato 10 ottobre (partenza alle alle 12.15), ai campionati del mondo di mountain bike a Leogang in Austria.
La bolzanina con gli altri azzurri (Luca Braidot, Filippo Agostinacchio, Nicole Pesse, Marika Tovo e Juri Zanotti) è salita sul secondo gradino del podio nel Mondiale del Team Relay vinto dalla nazionale francese.
“E’ stata una gara bella tosta, con la pioggia caduta sul percorso c’era tanto fango e non è stato facile guidare la bici. Nella mia frazione ho corso contro tutti maschi, ho dato il massimo cercando di difendermi al meglio, ho poi confrontato il mio tempo con quello delle avversarie delle altre nazionali e sono soddisfatta perché il cronometro dice che ho fatto una buona gara.
Siamo molto contenti perché una medaglia al Mondiale nel Team Relay all’Italia mancava da cinque anni”.
Domani la plurititolata trentina del Trinx Factory Team sarà al via della gara individuale Donne Elite, sullo stesso percorso di Leogang.
“Il tracciato cambia giorno dopo giorno: con il sole è una cosa, se piove è un’altra.
Per sabato danno pioggia e quindi il terreno sarà davvero imprevedibile, se così fosse sono condizioni che mi potrebbero andare bene. La mia forma è buona e sento che me la posso giocare, ma è difficile fare un pronostico.
Le avversarie sono molto forti, mi ha impressionato soprattutto la francese Pauline Ferrand-Prévot”.
CONTATTI UFFICIO STAMPA
Valerio Zeccato
339 1375067
Email: valeriozeccato@gmail.com