Partenza di una batteria

 Roccasecca, 02 ottobre 2016

Partenza di una batteria
Partenza di una batteria

GIOVANISSIMI STRADA 1° TROFEO CHIOSCO LA VILLETTA” ROCCASECCA (FR) 02.10.16.

A ROCCASECCA I GIOVANI PRIMAVERA FEDERALE UN SAGGIO DI BRAVURA DIVERTE ED ENTUSIASMA IL PUBBLICO. IL TROFEO AL TEAM SETINO ASD IL PIRATA EVOLUTION IP ZANNONI,

AL NASTRO DI PARTENZA OLTRE 70 GIOVANI SPERANZE FEDERALI DEL LAZIO, POSITIVA LA PARTECIPAZIONE DELLE SOCIETA’ SCUOLE CICLISMO A CONFERMA DELL’OTTIMO E COSTANTE LAVORO SVOLTO DAI TECNICI EDUCATORI FEDERALI

 

Partenza di una batteria
Partenza di una batteria

Malgrado le previsioni meteo che annunciavano tempo perturbato e piovoso a Roccasecca splendida e storica ed ospitale cittadina del sud Ciociaro,Giove Pluvio è stato benevole,e ha annullato ogni minaccia di pioggia, regalando gioia ed entusiasmo ai 70 Baby in Bici,giunti nella famosa città del venerato San Tommaso, per onorare la “1°Edizione Trofeo Chiosco La Villetta” manifestazione ottimamente allestita dalla benemerita ASD Leone Team con il prezioso supporto collaborativo,dato dai simpatici rappresentanti e appassionati del Team Roccasecca Bike e dal determinante sostegno offerto dallo sponsor Dario Meleo.

La gara, completamente  pianeggiante, disegnata nel quartiere di Roccasecca Scalo, ha offerto al numeroso pubblico e tanti sportivi, un divertente spettacolo, e, durante le agguerrite contese dei baby in gara, non hanno fatto mancare il loro entusiasmo e incitamento.

Tante e titolate le società del Lazio e extraregionali partecipanti, ricordiamo: Team Anagni Pantanello, Piesse Cycling Ciampino, MjSweet Angel, GS Doni 2004, ASD Leone Team, Città dei Papi Ciclismo, Apicella Cycling (Campania), Il Pirata Evolution IP Zannoni, GS Latinense (Lt), ASACI Isola del Liri,, Velosport Ferentino e Volsca Velletri.

Come già accennato le gare avvincenti e combattute come sempre. Ha visto protagoniste in campo sei batterie, e nelle classifiche individuali di categoria, hanno premiato la bravura di Brian Paris (Team Pantanello) ,Simone Vari ed Eleonora La Bella (Città dei Papi Ciclismo), Marco Petrolati (Piesse Cycling Ciampino), Jacopo Ficaccio, Mattia Chinellato e David Rosioru (Il Pirata Evolution IP Zannoni), Giorgia Leone (Leone Team) e Marzia Marziale (ASACI Isola del Liri).

La classifica finale di società, ha premiato l’ASD Il Pirata Evolution IP Zannoni di Sezze (Lt), che conclude davanti alla ASD Leone Team e Team Anagni Pantanello. Bene le altre classificate. A completare in crescita un bel pomeriggio ciclistico, seguiva, una ricca premiazione per i vincitori e tutti i classificati, onorata dalla presenza del benemerito Comitato Organizzatore con Dario Meleo, Folco Iacovella, Tommaso Leone e Domenico Bartolomucci.

Per la FCI presenti gli immancabili Tony Vernile Vice Presidente del CR Laziale e Vittorio Iafrate (Commissione Giovanile Regionale).

Arrivederci alla prossima edizione, in diretta con il futuro giovanile del ciclismo delle Scuole Federali del Lazio.

Partenza di una batteria
Partenza di una batteria

                 (GIOVANNI MAIALETTI) 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale