Bologna, 09 Ottobre 2015
98° Giro dell’Emilia-Granarolo
Sono 140 i corridori che domani, sabato 10 ottobre 2015 si schiereranno ai nastri di partenza di questa 98° edizione del Giro dell’Emilia-Granarolo.
Tra questi anche Davide Rebellin, un corridore che deve essere da esempio alle nuove generazioni e non solo per il ciclismo quanto per la vita quotidiana di ogni giorno.
Spendere partole per questo Corridore è difficile perchè lui è troppo bravo, troppo incline a tanti sacrifici pur di rimanere a galla e ci rimane assai bene che vince ancora, si piazza spesso e non si ritira mai.
Un esempio di Grande I T A L I A N O!
E Davide Rebellin il Giro dell’Emilia lo ha già vinto due volte, nel 2008 e nel 2014, cosa dire d’altro se non che, alla francese, Chapeau!!
E al via ci saranno anche Bakelants, belga, vincitore del recente Giro del Piemonte, alfiere della squadra francese Ag2R-La Mondiale, squadra che schiera anche gli I T A L I A N I Domenico Pozzovivo e Matteo Montaguti oltre al francese Pierre Roger Latour, una delle speranzer del ciclismo transalpino evidenziatosi alla grande nel Piccolo Giro di Lombardia del 2013.
Al via anche l’olandese Campione d’Europa Cronoindividuale U23, Maurits Lammertink della Squadra Roompot-Oranje Peloton.
Ritrovo di partenza presso il padiglione 48 della Fiera di Bologna da dove la Carovana partirà alle ore 11,40 per raggiungere il “Km 0” fissato presso la sede della “Granarolo” dove, alle ore 11,45, sarà dato il via ufficiale per completare il percorso di Km. 200 per raggiungere il traguardo fissato in vetta al “San Luca” che sarà scalato 4 volte dai corridori in gara.
Sono previsti traguardi validi per il G.P.M. al Valico di Santa Lucia, 810 mt alt s.l.m. al km. 89,6; ai 378 mt slm di Badolo, km di corsa 134,8 e poi 3 passaggi sul San Luca mentre il quarto ed ultimo passaggio sarà quello valido per l’arrivo e non anche per il GPM.
Numerosi anche i traguardi volanti, a San Giovanni Persiceto, km 24, Trofeo Caretti; al km. 26, sempre in San Giovanni Persiceto (Piazza del Popolo); a Zola Predosa, “Trofeo Raimondi”, Km. 46,3 infine a Calderino, al km. 52,4.
Dopo di chè, la parola passa ai camosci in gara e le montagne sono tutte per loro.
Arrivo previsto trale ore 16,30 e le 17,10.
E uno spontaneo “Forza Adriano” è spontaneo, è d’obbligo, è dovuto : La 100° edizione è vicina! Coraggio e sempre avanti!