Lugo,09 Settembre 2020

RITORNA LA LUGO – SAN MARINO

La Società Ciclistica Francesco Baracca di Lugo, nonostante le complessità e le attenzioni riguardanti il Covid, d’intesa con la Federazione Ciclistica Sammarinese e le determinazioni delle Aziende Sponsor , a sostegno e per dimostrare la caparbietà e la voglia di “essere” del ciclismo giovanile, che non si arrende mai, ha posto in programma la 63.a edizione della LUGO – SAN MARINO per allievi che si disputerà nella  classica prima domenica di ottobre.

    Il 4 ottobre, pertanto, a Lugo presso il Centro Commerciale Iris (in Via Piratello, 66 – S.P.253) dalle 7,30 si ritroveranno i Gruppi Sportivi per dare vita, secondo i dettami della FCI, ad una nuova edizione della manifestazione che non ha mai subito interruzioni sin dal 1958, primo anno di vita.

   Partenza, dopo le nuove operazioni preliminari, alle 9,30 per il seguente classico percorso: Lugo, Cotignola, Russi, San Pancrazio, Roncalceci, Ghibullo, S.Pietro in Vincoli, San Zaccaria, Casemurate, Mensa Matellica, Cannuzzo, Pisignano, Montaletto, Villalta, Sala, Gatteo, Savignano, Bivio Via Canonica, Canonica, Poggio Berni, Ponte Verucchio, Gualdicciolo (confine di Stato), Acquaviva, Borgo Maggiore, San Marino, per un totale di km.98.

   L’arrivo è fissato, come sempre, in Largo Lo Stradone a San Marino città.

Vincitore 62° edizione della Lugo-San Marino

   Premiazioni in prossimità e contestuale consegna del Gran Premio della Pianura CONAD, serie di T.V. lungo il percorso di gara (a Bagnacavallo, Russi, Ponte Verucchio, Borgo Maggiore di San Marino) alle prime tre Società derivanti dalla particolare classifica a punti.

                                                                                                                                                           Giuseppe Berardi   

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale