Puginate, 09 Aprile 2017
Accoppiata SC Busto Garolfo con Belletta e Lazzarin
Bellissima gara quella disputata a Puginate di Bregnano con l’organizzazione dell’UC Puginatese e l’adesione di 78 corridori della categoria Esordienti al 1° anno.
Gara all’insegna dell’agonismo giovanile da parte di questi ragazzi che non si tirano mai indietro.
Molti scatti, contro scatti, momenti di reciproco controllo ma….poi…la legge del gruppo si impone sempre e la conclusione non può che essere allo sprint.
E quando si parla di sprint, in questa categoria a queste latitudini il nome non è che uno solo : Dario Igor Belletta.
Ma ad affiancare il nome di questo giovane emergente, non si può non segnalare quello di Federico Lazzarin, un altro ragazzo speciale della SC Busto Garolfo del Presidente Marino Fusar Poli, un ragazzo che c’è sempre e nei piani alti degli ordini d’arrivo.
Un ragazzo che non ha il naso all’insù e che rivedremo certamente non solo nel corso di questa stagione ma anche delle prossime perché ha tutti i numeri per farsi strada.
Auguri a Belletta, auguri a Lazzarin e….auguroni a tutti i ragazzi che hanno partecipato a questa gara anzi, a questa gara monumento del ciclismo giovanile.
All’UC Puginatese le scuse per il ritardo nella pubblicazione e i complimenti per la loro passione nel crescere ciclisticamente tanti giovani e ragazze e per organizzare sempre professionalmente le loro gare.
Vito Bernardi – Fotoservizio di Giuseppe Castelli “Kia”
*
*
*
*
*
*