La Chatre, 09 Marzo 2020
Il Giudice Uci Gianluca Crocetti sollevato dall’incarico di Presidente di Giuria alla Parigi Nizza
Sinceramente ha dell’incredibile la ricusazione del Giudice di Gara UCI Gianluca Crocetti dal ruolo di Presidente della Giuria Internazionale al seguito della 78° Parigi Nizza.
Il perchè?
Non credo alla risposta che sui social è andata un po’ in voga : Perchè Italiano!
Non lo credo perchè con i francesi abbiamo rapporti civili, è un popolo simile al nostro, abbiamo supergiù gli stessi problemi insomma, siamo sulla stessa barca.
Penso piuttosto che abbia prevalso il timore di un eventuale contagio di corona-virus solo perchè Crocetti proviene dall’Italia.
Ma Crocetti è una Persona responsabile e, se avesse avuto un problema del genere, sarebbe stato il primo a mettersi da parte.
Allora lasciamo in cantina le solite banalità….i francesi di qua…..i francesi di là…..chi si credono di essere….. e via di questo passo.
Ma una giustificazione la devono dare innanzitutto a noi del ciclismo Italiano ma anche al Popolo non del ciclismo comprese educatamente, le scuse dovute.
E il “dossier” lo deve prendere in mano l’U.C.I. sperando che il Presidente dell’Organismo internazionale non faccia il Ponzio Pilato del momento……!
A Gianluca Crocetti, 50 anni, toscano di Pontremoli dove gestisce un ufficio di assicurazioni e, nel 2019 ancora Presidente di Giuria Internazionale al Tour De France, la stima e la riconoscenza di Vito Bernardi e di tutta la Redazione di www.pedaletricolore.it
Servizio a cura di : Vito Bernardi