Podio G6 con Nicolo^ D'Alessandro sul gradino più alto (Foto Diego Colla)

Spilamberto, 08 Dicembre 2018

Podio G6 con Nicolo^ D’Alessandro sul gradino più alto (Foto Diego Colla)

Primo podio nel Ciclocross per il G6 Nicolò D’Alessandro

Prosegue con ottimi risultati la stagione ciclocrossistica dei corridori di ambo i sessi della SC Busto Garolfo che oggi hanno conquistato un brillante risultato in quel di Spilamberto nel Modenese grazie al G6 Nicolò D’Alessandro che ha conquistato la sua prima vittoria in questa specialità che ha trovato un ottimo “propulsore” nel Direttore Sportivo Bruno Melina che li accompagna alla Coppa Piemonte, al Trofeo Lombardia oppure, come oggi sabato 8 dicembre giornata dell’Immacolata Concezione, in Emilia per disputare il 26° GP Azienda Agricola Montanari.

In questa stessa gara e sempre tra i G6, per la Busto Garolfo anche il brillante quinto posto per Giuseppe Bungaro.

Ma le soddisfazioni per la SC Busto Garolfo continuano anche tra le donne allieve con Giada Colla che conquista il terzo gradino del podio mentre Valentina Vighi (Ju Green Gorla Minore) sfiora il podio e si piazza al quarto posto.

Da sottolineare che quest’ultima atleta da gennaio 2019 vestirà la maglia della SC Busto Garolfo ed ingrosserà le fila della Busto Garolfo nelle prossime gare di ciclocross.

L’ottimo lavoro del DS Bruno Melina continua a dare buoni frutti anche con l’altra donna allieva 1° anno Chiara Sacchi mentre, sempre per Melina e la Busto Garolfo, un 2019 che, ad iniziare dal ciclocross dovrebbe dare sempre tante soddisfazioni ricordando a tutti che dal 1° gennaio la pattuglia nerazzurra di Busto Garolfo si arricchirà di un’importante new entry : Milo Marcolli, plurivincitore di stagione tra gli uomine esordienti 2° anno proveniente dalla Polisportiva Besanese.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale