Androni Giocattoli-Sidermec-Bottecchia

Montiglio Monferrato, 08 Dicembre 2017

Androni Giocattoli-Sidermec-Bottecchia
Androni Giocattoli-Sidermec-Bottecchia

PRIMO MINI RADUNO TRA IL MONFERRATO E CESENATICO PER L’ANDRONI SIDERMEC

 

Sono stati giorni intensi quelli di apertura della nuova stagione per l’Androni Sidermec. La formazione campione d’Italia ha svolto il suo primo mini raduno, dal 30 novembre al 5 dicembre, in vista del 2018 tra il Monferrato e la Romagna.

Ad ospitare il team, che si è presentato con l’organico al completo, il resort lago di Codana a Montiglio Monferrato, grazie alla sinergia con il Consorzio Sistema Monferrato. Proprio i primi giorni del breve ritiro sono stati ricchi di appuntamenti. Giovedì 30 novembre il team manager Gianni Savio ha guidato una delegazione Androni Sidermec all’inaugurazione del museo della bicicletta di Alessandria, cui ha preso parte anche Tarcisio Persegona che con Tre Colli è sponsor da lungo tempo della formazione. Il primo dicembre, con i corridori impegnati all’Istituto di Medicina dello Sport di Torino per visite e test, il direttore sportivo Giovanni Ellena ha incontrato gli studenti del Liceo sportivo di Casale Monferrato e dell’Università di Asti.

Al Lago di Codana, dove c’è stato il primo discorso di Gianni Savio alla squadra, si sono svolte tutte le riunioni d’apertura con corridori e personale. Sempre dal resort è partita la “Pedalata con i campioni” della domenica mattina, che in pratica ha chiuso la parentesi monferrina dell’Androni Sidermec. Ad accompagnare e seguire il team in Piemonte sono stati il presidente di Sistema Monferrato Andrea Cerrato, Beppe Basso di Fattore Sport e Giuseppe Costantini di Immediately. Pur con il freddo pungente, non sono mancate le uscite in bicicletta per i corridori sulle stesse strade, tra Montemagno, Castagnole Monferrato e Asti, che vedranno il passaggio della Abbiategrasso-Prato Nevoso, frazione numero 18 del prossimo Giro d’Italia. Una piccola anteprima, dunque, per l’Androni-Sidermec che con la vittoria nella Ciclismo Cup avrà di diritto una wild card per la partecipazione alla corsa rosa.

Tornando al mini raduno, i campioni d’Italia lo hanno chiuso a Cesenatico, dove c’è stata la cordiale e affettuosa accoglienza di Pino Buda, patron di Sidermec. L’imprenditore romagnolo, che ha ospitato la squadra all’hotel Da Vinci, ha accompagnato Savio e i suoi durante la tradizionale visita al monumento Pantani. Sempre a Cesenatico si è svolta la conferenza stampa per i media della Romagna, che di fatto ha chiuso la primissima parte di questa nuova stagione.

Ora il team si ritroverà dall’11 al 22 dicembre a Donoratico in Toscana, in vista anche dei primi appuntamenti agonistici di inizio gennaio in Sudamerica.

 

Comunicato stampa – 8 dicembre 2017

Si allega foto.

Fabio Marzaglia

+39 338 6045992

Asteel Sa

Responsabile comunicazione Androni Sidermec

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale