Il nuovo Consiglio Direttivo del CP-FCI di Trento : da sx, Christian Vender, Stefano Casagranda, Dario Broccardo (Presidente), Gianni Bosin e Cristiano Mosca (Foto di Mosna Natascia G.)

Gardolo, 08 Dicembre 2016

Giuseppe Zoccante, 3^ da dx col nuovo Consiglio Provinciale FCI di Trento . (Foto di Mosna Natascia G.
Giuseppe Zoccante, Presidente Onorario, 3^ da dx col nuovo Consiglio Provinciale FCI di Trento . (Foto di Mosna Natascia G.)

Assemblea rinnovo Comitato Provinciale FCI di Trento per il quadriennio 2017-2020.

Squadra capitanata da Dario Broccardo (Presidente uscente), che con 39 voti espressi dalle 42 Società presenti (delle 69 aventi diritto al voto),  si riconferma  alla guida del Comitato Provinciale FCI di Trento per il quadriennio 2017-2020 e sarà coadiuvato dall’ex professionista Stefano Casagranda, attualmente presidente del “Veloce Club Borgo” che ricoprirà il ruolo di Vicepresidente; Consiglieri del Comitato, tutti “new entry”, saranno Gianni Bosin, che ricopre la carica di vicepresidente dell’U.S. Aurora, Cristian Mosca e Christian Vender.

Il nuovo Consiglio Direttivo del CP-FCI di Trento : da sx, Christian Vender, Stefano Casagranda, Dario Broccardo (Presidente), Gianni Bosin e Cristiano Mosca (Foto di Mosna Natascia G.)
Il nuovo Consiglio Direttivo del CP-FCI di Trento : da sx, Christian Vender, Stefano Casagranda, Dario Broccardo (Presidente), Gianni Bosin e Cristiano Mosca (Foto di Mosna Natascia G.)

Un quadriennio insomma nel segno della continuità, una continuità che è iniziata nel 1988 quando, l’allora “debuttante” Giuseppe Zoccante venne eletto prevalendo su Sergio Tommasi.

Un Giuseppe Zoccante che continua la sua “avventura” ai vertici del ciclismo trentino grazie al nuovo ruolo di Presidente Onorario del Comitato Provinciale di Trento.

L’antagonista di Broccardo, Paolo Bortolotti, è stato battuto abbastanza vistosamente avendo raccolto 21 preferenze ma anche la voglia di sostenere a “viso aperto” le proprie tesi o proposte da discutere nelle sedi opportune e non mugugnando al bar o sulle strade e marciapiedi delle località dove “si corre”

Nessuna polemica però ma solo tanta voglia di lavorare per fare sempre più grande il ciclismo trentino.

Alla fine una vera e propria “ovazione” è stata dedicata a Broccardo per la rielezione ma anche e di pari intensità al Presidente Onorario Giuseppe Zoccante.

L’Assemblea ha rivolto anche un pensiero, sottolineato da tantissimi applausi, dedicati alla memoria di Corrado Pentalti, una figura storica del ciclismo trentino inteso sia come Provincia che come Regione.

Intanto si avvicina sempre più velocemente, il 14 Gennaio, la data dell’Assemblea convocata per rinnovare i vertici del ciclismo nazionale, Assemblea in calendario a Rovereto presso il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea per il prossimo mese di Gennaio 2017, consesso in cui sarà rappresentato anche il ciclismo trentino con i seguenti nominativi nel ruolo di Elettori :

Giuseppe Zoccante, Silvano Dusevich, Paolo Garniga, Aldo Mosca, Giuseppe Mendini e Nino Marconi. (Nella foto sottostante).

Nino Marconi, uno dei 6 rappresentanti del Trentino all'Assemblea Nazionale del 14.01.17 a Rovereto (Foto Mosna Natascia G.)
Nino Marconi, uno dei 6 rappresentanti del Trentino all’Assemblea Nazionale del 14.01.17 a Rovereto (Foto Mosna Natascia G.)

Vito Bernardi – Fotoservizio di Mosna Natascia G.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale