Brinzio, 08 Dicembre 2015

BENEDIZIONE DEL CRISTIANO ALLA PEDALA CON I CAMPIONI
BENEDIZIONE DEL CRISTIANO ALLA PEDALA CON I CAMPIONI

IN 1550 ALLA PEDALA CON I CAMPIONI

 

Brinzio (Varese) Obiettivo raggiungo dal Comitato Organizzatore e dalla Società Ciclistica Alfredo Binda che oggi hanno tagliato il traguardo auspicato dei 1500 partecipanti nella sedicesima edizione della Pedala con i Campioni.

A Brinzio, nel verde della Valcuvia nel varesotto, sono stati 1550 coloro che erano presenti sui 45 chilometri del tracciato in quello che si sta confermando l’evento invernale più numeroso per il ciclismo pedalato.

08.12.15 - Striscione in testa alla Pedala con i Campioni 2015 1

 

La bella giornata, la cornice coreografica, le numerose iniziative collaterali e soprattutto il fine benefico hanno fatto della Pedala con i Campioni di oggi una giornata da ricordare.

In gruppo con i tanti ragazzini e cicloamatori c’erano Enrico Gasparotto, Edward Ravasi, Ivan Santaromita, Daniele Colli, il canottiere Elia Luini, Martina Biolo, gli ex professionisti Simone Zucchi, Daniele Nardello, Stefano Zanini e Cristiano Frattini, questi ultimi impegnati anche nel compito organizzativo.

La sosta alla Madonnina d Brinzio per la benedizione impartita da Don Gianluigi e la consegna nel dopo pedalata del contributo alle cinque associazioni che operano nel sociale del contributo legato all’evento sono stati i momenti più toccanti e significativi della manifestazione.

A tutti l’appuntamento al prossimo anno.

L'Assegno che indica la cifra devoluta in beneficenza
L’Assegno che indica la cifra devoluta in beneficenza

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale