Sannazzaro de Burgondi, 08 Settembre 2019

Elite-U23 : 66° Gran Premio Ciclistico Sannazzaro de Burgondi

Ormai da tempo il GP Ciclistico di Sannazzaro è entrato nel novero delle classiche del ciclismo dilettantistico Italiano.

66 anni…una vita….più di una generazione….tanti usi e costumi, in bene o in peggio…..cambiati…!

Ma il Gruppo Ciclistico Sannazzaro c’è sempre così come il suo “deus ex machina”, Battista  DeAntoni sempre in prima fila ad organizzarlo con la collaborazione di tanti Volontari.

E nel tempo è rimasta la bellissima cerimonia del peso del vincitore della gara il quale riceverà il corrispettivo in chilogrammi di riso offerto dalla Cascina Gattinera di Ferrera Erbognone.

Ma ci sono state anche delle migliorie come l’assegnazione del “Trofeo Città di Sannazzaro” giunto all’ottava edizione.

E l’ampliamento territoria e temporale con l’istituzione della “Challange Terre del Riso” giunto alla IV° edizione in collaborazione con la gara di Ferrera Erbognone.

Appuntamento dunque a Sannazzaro per martedì 17 settembre 2019 e, dopo la Benedizione del Cristiano impartita da Don Luca si abbasserà la bandierina a scacchi e….che vinca il migliore…..!

A commentare la gara sarà Angelo Torti, la Voce della Valle Scrivia.

Servizio a cura di : Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale