San Giorgio su Legnano, 08 Settembre 2019

Esordienti : 24° Memorial Angelo Alberti

Mario Sacchi, Presidente; Edoardo Gardella, Componente; Vittorio Fenaroli, Giudice Arrivo. Giuria FCI a San Giorgio Su Legnano

Da tantissimo tempo che non si vinceva così….queste le prime parole del dr. Pietro Cacciamani presidente della Ciclistica Biringhello all’arrivo del 24° Memorial Angelo Alberti gara riservata alla categoria Esordienti ed organizzata a San Giorgio su Legnano dall’US Sangiorgese del Presidente Livio Mereghetti e la partecipazione di 131 corridori classi 2005 e 2006 che hanno gareggiato insieme.

Un arrivo da incorniciare per la sua bellezza al di là della maglia indossata dagli atleti, un arrivo mano nella mano senza però avere prestabilito chi sarebbe stato il vincitore tanto che sia Guerino (1° anno) che Sierra (2° anno) avevano la convinzione di avere vinto.

Ma poi hanno risolto tutto il fotofinish e la Dirigenza della Biringhello che ha elogiato tutti i loro corridori in gara.

Il percorso, completamente pianeggiante, si è disputato sul tradizionale circuito attraverso i centri di San Giorgio, Canegrate, Busto Garolfo, Villa Cortese, poco più di 6 km ripetuto per sei volte.

Corridorio, Dirigenti e Tecnici Ciclistica Biringhello a San Giorgio su Legnano

Grande bagarre tra i corridori con continui scatti, repliche degli avversari ma col gruppo che tornava immancabilmente compatto in attesa della volata finale che i corridori della Biringhello, della Brugherio Sportiva, del Pedale Castellano e della Polisportiva Besanese e della SC Rescaldinese 1945 hanno cercato di evitare con azioni di forza negli ultimi tre chilometri però sempre senza esito favorevole.

Poi lo sprint finale con Sierra che attacca con decisione sul lato destro della strada, gli rispondono i suoi due compagni di casacca, Guerino e Banfi.

I tre si guardano negli occhi, si sorridono, si danno la mano e tagliano il traguardo esultando di gioia con tutti i loro supporter e il presidente Cacciamani e il suo predecessore Lionello Fantoni che ripetevano : Una vittoria così…grazie ragazzi!

Vittoria dunque per Juan David Sierra di Barbaiana di Rho alla sua nona vittoria stagionale mentre la classifica dei primo anno (Classe 2006) vede al primo posto Francesco Guerino di Rho e, per lui, si tratta dell’11° centro stagionale.

In questa categoria top ten per il besanese Riccardo Bruno (8°) e per il rescaldinese Tommaso Carugati (9°).

Ordine arrivo generale,

1)Juan DEavid Sierra (Ciclistica Biringhello) km. 39 in 1h05’ media kmh. 36,00; 2)Francesco Guerino (Biringhello); 3)Edoardo Maria Banfi (Biringhello); 4)Florian Zambianchi (Pedale Castellano); 5)Marco Dadda (SC Romanese); 6)Dario GTiulio Arioli (Osio Sotto); 7)Davide Quadriglia (Osio Sotto); 8)Manuel D’Angello (Biringhello); 9)Francesco Sangalli (SC Brugherio Sportiva); 10)Mattia Arturo Cellana (SC Brugherio Sportiva).

Ordine arrivo 1° anno,

1)Francesco Guerino (Biringhello); 2)Florian Zambianchi (Pedale Castellano); 3)Davide Quadriglia (Osio Sotto); 4)Manuel D’Angello (Biringhello); 5)Matteo Piscina (Pedale Castellano); 6)Riccardo Bruno (Polisportiva Besanese); 7)Federico Lo Re b(Osio Sotto); 8)Mattia Baldiraghi (Sangiulianese); 9)Tommaso Carugati (SC Rescaldinese 1945); 10)Riccardo Franzini (Pedale Brembillese).

Servizio a cura di : Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale