Frossasco di Pinerolo, 08 settembre 2019
Elite-U23 : Dalle Mura al Muro 2019
Sono 106 i corridori al via con la Nazionale Italiana, la Dimension Data, Colpak ed altre squadre di primo piano del panorama dilettantistico italiano e non solo.
Nasce subito una fuga piuttosto corposa formata da venti corridori che riescono a guadagnare fino a quasi 3 minuti nei confronti degli inseguitori.
Poi la reazione del gruppo si fa sempre più dura anche col contributo dei ragazzi della Colpak che, sebbene contassero tra i fuggitivi la presenza di due corridori, Giulio Masotto e Luca Colnaghi ci hanno dato dentro ugualmente proprio perché i tre giri finali erano molto congeniali agli scalatori e si è preferito pararsi le spalle.
Intanto la fuga iniziale di 20 corridori va a finire, ultimi ad alzare bandiera bianca, Battistella (Dimension Data) e Corradini (Fortebraccio).
E’ qui che prende in mano la situazione Davide Baldaccini che prende il largo seguito da Corradini e praticamente, la corse finisce qui.
Tra i piazzati anche Oldani (Nazionale Italiana), Covi (Team Colpak) Santaromita (Velo Club Mendrisio) e Matteo De Bonis (Team Hato Green Tea a Beer) guidato dall’ex professionista Gianluca Maggiore.
Servizio a cura di : Vito Bernardi