Torino, 08 Settembre 2017

08.09.2017 - FOTO COMUNICATO 080917

ANDRONI SIDERMEC BOTTECCHIA, DOPPIA ATTIVITA’ TRA ITALIA E CINA.

La Androni Sidermec Bottecchia ha terminato il mese di agosto con Egan Bernal e Ivan Sosa schierati nella Nazionale Colombiana al Tour de l’Avenir e con gli altri corridori impegnati in Austria alla Otztaler 5500.

Nella prestigiosa corsa francese, Bernal ha regalato alla squadra grandi soddisfazioni con le splendide vittorie nelle due tappe di montagna e nella classifica finale.

In Austria, buone le prove offerte da Marco Frapporti, Mattia Cattaneo e Matteo Spreafico, che oltre ad aver animato la gara, hanno portato a termine la corsa considerata la più dura al mondo, dati i suoi 5500 metri di dislivello.

 

La prima corsa di settembre – dal 10 al 17 del mese – sarà il Tour of China I, vinto nella scorsa stagione dallo stagista Raffaello Bonusi, che quest’anno, all’esordio tra i Professionisti con la Androni Sidermec Bottecchia, si è subito imposto a gennaio nella prima tappa della Vuelta Tachira.

In Cina, con il corridore lombardo, saranno presenti:

Marco Benfatto,

Matteo Malucelli,

Luca Pacioni,

Kevin Rivera

e Matteo Spreafico.

In contemporanea, in Italia riprenderanno le gare della Ciclismo Cup, la cui classifica vede attualmente al comando la Androni Sidermec Bottecchia.

Nelle tre corse – Coppa Agostoni 13/9, Coppa Bernocchi 14/9 e Memorial Pantani 16/9 – si alterneranno i seguenti corridori:

Francesco Gavazzi,

Egan Bernal,

Mattia Cattaneo,

Davide Ballerini,

Marco e Mattia Frapporti,

Fausto Masnada,

Andrea Palini,

Ivan Sosa,

Rodolfo Torres

e Andrea Vendrame.

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale