Milano, 08 Settembre 2016
Velodromo “Maspes-Vigorelli” di Milano
Domani il Velodromo Maspes-Vigorelli di Milano riaprirà le sue porte per la presentazione della nuova maglia azzurra griffata “Suzuki”.
La manifestazione è prevista per le ore 11,30 alla presenza del Presidente federale Renato Di Rocco affiancato dal signor Hiroshi Kawamura, presidente della Suzuki Italia.
Faranno parte dei Dirigenti presenti anche la Segretaria Generale della Federciclismo, Cristina Gabriotti con i CT, Davide Cassani, Edoardo Salvoldi e Marino Amadori.
Non potevano mancare i corridori che saranno rappresentati dal Tricolore U23, Simone Consonni; dal Campione del Mondo inseguimento individuale Filippo Ganna e dalle campionesse in rosa, Elisa Balsamo e Letizia Paternoster.
E a dare grande risalto alla manifestazione, ecco le foto firmate “Fabrizio Delmati, quelle foto in bianco e nero che illustrano con grande vigore quello che era il ciclismo di qualche anno fa e che l’autore delle foto, il Fotoreporter Fabrizio Delmati, così sapientemente descrive :
qui c’era il profumo della pista,
l’odore dell’olio canforato, dei
motori (dietro moto) e loro .
i grandi del ciclismo.
Fabrizio Delmati
E con fotografie scattate da uno dei Maestri Fotoreporter del mondo del ciclismo come Fabrizio Delmati non ci resta che ammirare questi “Klik” in religioso silenzio, un silenzio però forzatamente interrotto da tanti oh…di meraviglia e ammirazione.
“Qui, in questo Vigorelli che torna a nuova vita ma che ci fa sentire ancora il magico profumo della pista, come dice il Fotoreporter Fabrizio Delmati, l’odore dell’olio canforato….e il ricordo di tanti Campioni….i Grandi del Ciclismo!!!
Vito Bernardi – Fotoservizio di Fabrizio Delmati