Morro D’Oro, 08.08.2018
“36°MUNDIALITO CICLISMO INTERNAZIONALE OPEN E PARALIMPICI M/F”
LA MANIFESTAZIONE E’ VALIDA ANCHE COME 7°CAMPIONATO REGIONALE STRADA AICS – CHALLENGE ABRUZZO
DOMENICA 12 AGOSTO 2018 . CITTA’ DI MORRO D’ORO (TE)
GRANDE ATTESA SPORTIVA PER LA STORICA GARA IRIDATA DEL MUNDIALITO.UN EVENTO CICLISTICO DI VALORE INTERNAZIONALE
ORGANIZZAZIONE GS SPIGA D’ORO MORRO D’ORO. LA GARA RICORDA
LA MEMORIA DELLE VITTIME DI MARCINELLE E DI RIGO PIANO (PE)
Domenica p.v. festival iridato del ciclismo amatoriale master e paralimpici M/F nella bella e ospitale cittadina di Morro d’Oro in provincia di Teramo.
La spettacolare corsa giunta alla 36^ edizione è dedicata anche alla memoria delle vittime della miniera di carbone Marcinelle (08.08.1956 Belgio) e di Rigo Piano in provincia di Pescara.
La gara è organizzata dalla storica società GS Spiga d’Oro di Morro d’Oro sotto la regia del Presidente Ing.Giuseppe Cav.Palladini e Staff operativo, è anche valida quale prova unica 7° campionato regionale e challenge abruzzo dell’ente di promozione AICS Abruzzo.
La partenza unica divisa per categorie è prevista alle ore 9,00 dalla piazza centrale Duca degli Abruzzi di Morro d’Oro.
Starter d’eccezione lo sportivissimo primo cittadino di Morro d’Oro Michele Poliandri accompagnato dalla giunta comunale.
Il percorso di gara il classico anello grande di Km, 23 circa da ripetere secondo regolamento, disegnato nello splendido e suggestivo habitat naturale del Gran Sasso d’Italia con dirimpettaio l’azzurro e tranquillo mare adriatico. di Roseto degli Abruzzi.
Come tradizione la corsa iridata unica nel suo genere nel mondo, è da sempre onorata dalla presenza di numerosi sportivi e citadini residenti spalmati lungo il percorso di gara.
Come già accennato un circuito classico e collaudato con varie altimetrie molto impegnative.
Al via sarà presente il campione paralimpico Carlo Calcagni, con la sua forte squadra.
Un grande e amato personaggio Eroe d’Italia,da sempre appassionato di questo salutare educativo sport.
La manifestazione da sempre organizzata dalla sportivissima famiglia del Presidente Giuseppe Palladini, deve molto al sostegno dato dalla consorte signora Letizia Del Gaone (Regina del Mundialito) dai figli, famiiari e amici e grazie anche alla D.ssa Francesca Palladini Madrina della Corsa e Segretaria Generale della Società.
Dunque tutto è pronto pe questa fantastica e magica corsa. In qualità di Direttore Responsabile di Pedale Tricolore Milano, come tradizione, curerò personalmente tutti i dettagli della stupenda corsa iridata di Morro d’Oro.
Auguri a tutti i partecipanti e ospiti e tanti successi nello sport tanto amato. Con stima e ammirazione :
Dr. Vito Bernardi (Direttore Responsabile Pedale Tricolore Milano)