Da sx Giuseppe Alberti e Gaia Iorio, Giudici FCI della gara (Foto Nastasi)

Rescaldina, 08 Luglio 2018

Ciclistica Biringhello squadra vincitrice classifica a punti con, a sx, il Mitico Oreste Casati e a dx in maglia gialla il Presidente della Biringhello (Foto Nastasi)

G.P. Metallurgica Legnanese-Trofeo Amici della Bici

E’ la Ciclistica Biringhello a fare la parte del leone in questo Gran Premio Metallurgica Legnanese-Trofeo Amici della Bici classica gara riservata alla categoria dei Giovanissimi che la Società Ciclistica Rescaldinese 1945, presieduta da Forlani organizza da anni.

E anche oggi con tutta la Dirigenza della “Sportiva Biancazzurra” e tanti Soci e Collaboratori in prima linea, sono oltre cento, uno proveniente da Calenzano nei pressi di Firenze, i baldi giovani che si sono presentati al via nelle varie batterie.

Giuseppe, “Storico Collaboratore Volontario” domenica infortunato ma sempre in servizio attivo! (Foto Nastasi)

Un numero di partecipanti un poco contenuto per tante concomitanze ad iniziare dal Trofeo Lombardia in corso a Cene nella bergamasca dove hanno partecipato anche moltissime girls, e l’inizio delle vacanze estive per alcune famiglie

Collaboratori della SC Rescaldinese 1945 (Foto Nastasi)

Ma 100 è sempre un buon numero e lo spettacolo non è mancato grazie all’impegno di tutti i miniatleti compreso il vincitore della categoria G5, Niccolò Iacchi della Ciclistica Franco Bessi di Calenzano (Firenze).

Gazebo della SC Rescaldinese 1945 (Foto Nastasi)

I varesini della Polisportiva Besanese hanno vinto la classifica quale Società col maggior numero di partecipanti.

Tre giovanissimi della Ciclistica Biringhello a Rescaldina (Foto Nastasi)

E tra le Società presenti anche la “Km 0 di Turate”, società che ha tesserato 9 giovanissimi, è stata fondata nel 2017 ed è presieduta da Cosimino Naso.

Da sx Giuseppe Alberti e Gaia Iorio, Giudici FCI della gara (Foto Nastasi)

La Giuria FCI invece era composta da Giuseppe Alberti, Giudice d’Arrivo e Gaia Iorio nelle vesti di Componente.

 Ordini d’arrivo,

G1, 1)Manuel Colombo (Dairaghese); 2)El Halbaouishaib (Pedale Saronnese); 3)Alessio Ticozzelli (VS Abbiategrasso).

G2, 1)Hoidrag Alex Nicolae (Biringhello); 2)Maria Tommaso Meregalli (Biringhello); 3)Edoardo Lazzarin (Pedale Saronnese); 4)Joussef Nassib (Marcoli); 5)Niccolò Alberio (Biringhello);

G3, 1)Josef Palfrader (Biringhello); 2)Nikolai Kirill Iorio (Team Ciclocross); 3)Luca Radrizzani (Cardanese); 4)Alessio Missaglia (Cassano Magnago); 5)Mattia Ventrice (Biringhello):

G4, 1)Riccardo Vesco (Team Spreafico); 2)Gabriele Binda Rossetti (Orinese); 3)Riccardo Basilico (Pedale Saronnese); 4)Domenico Marrocco (Cardanese); 5)Filippo Brambilla (Cardanese).

G5, 1)Niccolò Iacchi (F. Bessi-Calenzano); 2)Matteo Pio Ruggero (Pedale Senaghese); 3)Walter Fabbian (Marcoli); 4)Daniell Kirill Iorio (Team Ciclocross); 5)Fabio Banfi (Abbiategrasso).

Podio della categoria G6 (Foto Nastasi)

G6, 1)Tommaso Ribolzi (Biringhello); 2)Federico Ranzini (Team Pro Bike Junior); 3)Mattia Ferrario (Km 0 Boys); 4)Nicolò Damato (Busto Garolfo); 5)Alessio Piazza (Cardanese).

I Premi della gara (Foto Nastasi)

Vito Bernardi – Fotoservizio di Nastasi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale