Ornago, 08 Luglio 2018
50° Medaglia D’Oro Nino Ronco
.
Grande festa per il Team “Gallina-Colosio-Eurofeed” del presidente Delio Gallina e diretto in ammiraglia dal navigato direttore sportivo Cesare Turchettiche ad Ornago, nel milanese, monopolizza il podio della classicissima Medaglia D’Oro Nino Ronco giunta al traguardo del mezzo secolo col pesarese Marco Cecchini, alla sua prima vittoria stagionale, Francesco Zandri e Francesco Di Felice nell’ordine.
Giornata afosa per gli 84 corridori schieratisi al via per pedalare sui 140 kilometri del percorso disegnato su di un circuito di 14 kilometri, tracciato nei dintorni di Ornago e ripetuto 10 volte.
Andatura sempre molto sostenuta fin dalle prime battute con tanti tentativi di fuga che però si esauriscono nel breve volgere di qualche centinaio di metri.
Poi nasce una fuga molto corposa con 16 corridori, sembra che il tentativo possa andare in porto ma, la reazione del gruppo è decisissima e il tentativo viene annullato.
Infine si forma al comando un quintetto (tutti i primi dell’ordine d’arrivo) che porterà a termine con successo il tentativo mentre a poco più di 2 chilometri dal traguardo in via Roma Marco Cecchini coglie l’attimo e si invola solitario per cogliere il successo e, a 19”, il suo compagno di squadra, Di Felice, duella col piemontese Burchio per conquistare il terzo gradino del podio e dipingere lo stesso con i colori verde e nero del Team bresciano con sede a Botticino.
Ordine Arrivo 50° Medaglia D’Oro Nino Ronco,
1)Marco Cecchini (Delio Gallina-Colosio-Eurofeed) km 140 in 3h04’56” media kmh 45,422;
2)Francesco Zandri (Gallina) 12”;
3)Francesco Di Felice (Gallina) 19”;
4)Federico Burchio (Beltrami Argon);
5)Nicolas Coppolino (Cremonese-Guerciotti) 26”;
6)Manuele Tarozzi (Beltrame Argon) 1’23”;
7)Edoardo Sali (Team Cervelo) 1’28”;
8)Nikolas Huber (Gallina);
9)Tommaso Bramati (Colpack);
10)Alessandro Donati (Garlaschese).