Bareggio, 08 luglio 2018
Memorial Gianni Tagliabue-Trofeo Sandro Peri
Torna in cabina di regia il GS Bareggese del presidente Pietro Pastorino col prezioso supporto di Sergio Tagliabue in prima linea nell’organizzazione della classicissima degli Allievi dedicata a Persone che hanno fatto grande la Sportiva e il cui ricordo è ancora indelebile nel cuore di tanti bareggesi.
Parliamo del Memorial Gianni Tagliabue abbinato anche al Trofeo Sandro Peri e ad Huber Tagliabue che, anche quest’anno, ha ricevuto l’adesione di ben 147 corridori schieratisi al via.
Ed è subito bagarre con tanti corridori desiderosi di mettersi in mostra, qualcuno anche un po’ deluso dalla mancata convocazione per i “Tricolori” di Comano Terme. Bagarre che contribuisce parecchio a tenere alta la media in questa giornata assolata e torrida.
Tra i più attivi il pavese Francesco Vaghi (che dovrebbe approdare al GB Junior Team di Bortolami) e vincitore di domenica scorsa a Rescaldina;
Grande combattente anche il “Bustocco” Davide Parini e il sovicese Federico Pappalardo.
Quest’ultimo ha tentato il colpo di mano con un assolo nel finale ma il gruppo, a poco più di 300 metri dall’arrivo ha detto no a questo estremo tentativo per un arrivo a ranghi compatti che la ruota veloce dell’Emilia Romagna, Michael Cattani, non si è lasciato sfuggire prevalendo su Davide Parini, (Bustese Olonia-Team Bike Tartaggia), dopo un testa a testa assai entusiasmante sul viale Morandi gremito come non mai.
E per l’atleta di Parma è la quarta vittoria stagionale.
Ordine Arrivo,
1)Michael Cattani (SC Torrile-Parma) km. 75 in 1h49’ media kmh. 41,284;
2)Davide Parini (Bustese Olonia-Team Bike Tartaggia);
3)Marco Manenti (Ciclistica Trevigliese);
4)Elia Locatelli (Ceramiche Pagnoncelli);
5)Nicola Rossi (VC Pontenure 1957);
6)Emanuele Cacciatore (SC Busto Garolfo);
7)Federico Pappalardo (VC Sovico);
8)Francesco Vighi (SC Pedale Pavese);
9)Filippo Vismara (US Biassono);
10)Alessandro Omati (VC Pontenure 1957).