Premiazione della Società Torrile (Foto Berry)

Bareggio, 08 luglio 2018

La volatissima finale tra Cattani, Parini e Manenti (Foto Berry)

Memorial Gianni Tagliabue-Trofeo Sandro Peri

Pronti per il via (Foto Berry)
Pronti Via (Foto Berry)

 

Torna in cabina di regia il GS Bareggese del presidente Pietro Pastorino col prezioso supporto di Sergio Tagliabue in prima linea nell’organizzazione della classicissima degli Allievi dedicata a Persone che hanno fatto grande la Sportiva e il cui ricordo è ancora indelebile nel cuore di tanti bareggesi.

Parliamo del Memorial Gianni Tagliabue abbinato anche al Trofeo Sandro Peri e ad Huber Tagliabue che, anche quest’anno, ha ricevuto l’adesione di ben 147 corridori schieratisi al via.

Il viale dove è stato posizionato l’arrivo (Foto Berry)

Ed è subito bagarre con tanti corridori desiderosi di mettersi in mostra, qualcuno anche un po’ deluso dalla mancata convocazione per i “Tricolori” di Comano Terme. Bagarre che contribuisce parecchio a tenere alta la media in questa giornata assolata e torrida.

Premiazione della Società Torrile (Foto Berry)

Tra i più attivi il pavese Francesco Vaghi (che dovrebbe approdare al GB Junior Team di Bortolami) e vincitore di domenica scorsa a Rescaldina;

Michael Cattani subito dopo l’arrivo (Foto Berry)

Grande combattente anche il “Bustocco” Davide Parini e il sovicese Federico Pappalardo.

Quest’ultimo ha tentato il colpo di mano con un assolo nel finale ma il gruppo, a poco più di 300 metri dall’arrivo ha detto no a questo estremo tentativo per un arrivo a ranghi compatti  che la ruota veloce dell’Emilia Romagna, Michael Cattani, non si è lasciato sfuggire prevalendo su Davide Parini, (Bustese Olonia-Team Bike Tartaggia),  dopo un testa a testa assai entusiasmante sul viale Morandi gremito come non mai.

E per l’atleta di Parma è la quarta vittoria stagionale.

Podio di Bareggio (Foto Berry)

Ordine Arrivo,

1)Michael Cattani (SC Torrile-Parma) km. 75 in 1h49’ media kmh. 41,284;

2)Davide Parini (Bustese Olonia-Team Bike  Tartaggia);

3)Marco Manenti (Ciclistica Trevigliese);

4)Elia Locatelli (Ceramiche Pagnoncelli);

5)Nicola Rossi (VC Pontenure 1957);

6)Emanuele Cacciatore (SC Busto Garolfo);

7)Federico Pappalardo (VC Sovico);

8)Francesco Vighi (SC Pedale Pavese);

9)Filippo Vismara (US Biassono);

10)Alessandro Omati (VC Pontenure 1957).

Michael Cattani festeggiato dai suoi dirigenti (Foto Berry)

Servizio a cura di Vito Bernardi e Fotoservizio di Berry

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale