Seriate, 08 Aprile 2018
Podio tutto griffato Team Giorgi
Seriate, 08 Aprile 2018.
19° Memorial Marcello Perico-3° Targa Mario Lanza-Gran Premio Ravanelli Fabbro.
Se la Società Ci Effe Fulgor di Seriate ha gestito la regia organizzativa del Memorial Perico, gara ciclistica dedicata alla categoria Allievi e disputata con partenza e arrivo a Seriate, il Team Giorgi ha curato magistralmente la regia agonistica sotto la direzione tecnica del direttore sportivo Leone Malaga.
E non si può affermare nulla di diverso : Un podio interamente monopolizzato con Balestra, Damato e Vacek nell’ordine e, altri tre corridori tutti tra i top ten di giornata, Cometti, Sala e Florian beh non possiamo che confermare un netto “No Comment”.
145 i corridori che hanno preso il via per pedalarew sui 52,800 km. del percorso spalmati su di un circuito breve nei dintorni di Seriate con passaggio in centro città ed un ultimo giro più lungo ed imperniato sul Colle dei Pasta.
Ed è proprio nella fase di avvicinamento alla salita che la corsa si accende e prendono il volo in tre, tutti in livrea Flli Giorgi col ceco Mathias Vacek che spiana per primo il GPM dei Pasta e si lancia in discesa programmando fin d’ora di volere andare al traguardo.
A dargli man forte arrivano altri due suoi compagni di casacca, Lorenzo Balestra e Andrea D’Amato con i quali si “spartiscono” subito le fatiche.
Ed il terzetto porta a buon fine la fuga per tagliare in parata il traguardo e monopolizzare il podio ricevendo “On Line” gli applausi e le pacche di Carlo Giorgi, sempre presente al seguito della sua squadra.
.
.
.
.
.
.
.
Vito Bernardi – Fotoservizio di Berry