Mareno di Piave, 05 Marzo 2017
Circuito Mareno di Piave-36° Trofeo Ceda-76° Circuito Juve Sport
Dopo 7 giri del circuito locale, quando eravamo km più km meno al 30° kilometro di corsa, (I giri da percorrere erano 50, di 2 km a tornata) si sviluppa una fuga a 2, (Francesco Castegnaro e Matteo Donegà) che, dopo una quindicina di chilometri ricevono sostegno da altri sei corridori, portando ad 8 i componenti della fuga che durerà praticamente fin quasi all’ultimo chilometro quando, intuito che il tentativo stava per terminare, Simone Bevilacqua inarca la schiena e si avvantaggia di qualche decina di metri sugli ex compagni di fuga.
E per l’ex Tricolore crono individuale Juniores sarà vittoria una vittoria che impreziosita dal 2° posto di Filippo Calderaro che batte il gruppo giunto a 5” dal vincitore con l’altro zalfino, Michael Bresciani al 3° posto, vanno a formare un podio tutto biancorossoverde.
La corsa era valida anche per l’assegnazione dei titoli di Campione regionale Veneto per la categoria Elite che è andato a Michael Bresciani ed U23 a Simone Bevilacqua per un en plein tutto targato Zalf Euromobil Desirèe Fior.
Ordine d’arrivo,
1)Simone Bevilacqua (Zalf Euromobil Desirèe Fior) km. 102 in 2h15’ media kmh.45,415 (Campione Regionale Veneto categoria U23);
2)Filippo Calderaro (Zalf Euromobil Desirèe Fior) a 5”;
3)Michael Bresciani (Zalf Euromobil) (Campione Regionale Veneto categoria Elite);
4)Alessandro Pessot (Cycling Team Friuli);
5)Attilio Viviani (Colapck);
6)Nicholas Dalla Valle (Colpack);
7)Giacomo Tomio (General Store-bottoli-Zardini);
8)Gabriele Bonechi (Team Cervelo);
9)Seid Lizde (Colpack);
10)Matteo Sobrero (Colpack)
Vito Bernardi – www.pedaletricolore.it