Pronto il 2019 del Pedale Castelnovese
Quattro impegni organizzativi, da maggio ad ottobre
Quattro date per quattro appuntamenti organizzativi di ciclismo. Questa è l’agenda del Pedale Castelnovese per il 2019.
Il club virgiliano che fa capo a Renato Moreni ha scelto la via della continuità rispetto agli impegni proposti nel 2018.
L’apertura sarà domenica 19 maggio e spetterà come sempre al tradizionale Memorial dedicato ad Alberto Coffani sulle strade di Gazoldo degli Ippoliti e correranno le categorie femminili giovanili delle esordienti e delle allieve in due gare distinte.
Si proseguirà nel cuore dell’estate con il Trofeo Città di Asola dedicato agli allievi, in programma domenica 21 luglio, con partenza ed arrivo proprio a Castelnuovo di Asola.
Sarà la terza edizione, la seconda consecutiva, che sarà riproposta sull’onda del successo ottenuto nella passata stagione.
Tradizionale il passaggio organizzativo riservato ai giovanissimi nella data di sabato 24 agosto a Mariana Mantovana ed abbinato alla tradizionale Fiera di Santa Sabina.
Gran finale come sempre aperto ad Elite ed Under 23 con il Gran Premio d’Autunno abbinato al Trofeo Comune di Acquanegra sul Chiese, inserito in calendario nella data di marted’ 22 ottobre: l’ultimo impegno di una lunga stagione per i ragazzi alla caccia del traguardo finale.
“Quattro impegni che sono punti fermi della nostra attività – ha sottolineato Renato Moreni, presidente del Pedale Castelnovese – con il ricordo in primavera dell’amico Alberto Coffani, sempre molto sentito da tutti noi, la replica della corsa per gli allievi a Castelnuovo, ben sostenuta anche dall’amministrazione comunale della città di Asola ed i due passaggi organizzativi della seconda parte di stagione, classiche ben consolidate ed apprezzate.
Siamo ben appoggiati dalle amministrazioni comunali dei territori interessati dalle nostre corse e dalla Federciclismo provinciale e regionale. Grazie a queste sensibilità, unite alla nostra competenza maturata in tanti anni nel settore, riusciamo ogni anno a rinnovarci con entusiasmo in campo organizzativo”.
Di seguito il riepilogo organizzativo del Pedale Castelnovese per il 2019:
Domenica 19 maggio Memorial Alberto Coffani Gazoldo d.I.- Donne Esordienti ed Allieve
Domenica 21 luglio Trofeo Città di Asola – Allievi
Sabato 24 agosto Mariana Mantovana – Giovanissimi
Martedì 22 ottobre Gran Premio D’Autunno Acquanegra sul Chiese – Elite ed Under 23
Foto del podio donne esordienti del Memorial Coffani 2018 (Rodella) |