Premio speciale a Carluccio Fagnani (Foto Nastasi)

Bareggio, 31 Gennaio 2016

Presidente Pastorino con corridori allievi (Foto Nastasi)
Presidente Pastorino con corridori allievi (Foto Nastasi)

Pranzo Sociale e Presentazione “Squadre Gruppo Sportivo Bareggese 1980”

 

Anche il GS Bareggese del presidente Pietro Pastorino sfila sulla passerella del ristorante Le Querce di Ossona per presentarsi ai numerosi estimatori che, dal 1980, anno di fondazione del sodalizio, seguono la squadra azzurra che ha lanciato al professionismo il ciclocrossista Fabio Ursi e lo stradista Angelo Pagani. In questi primi 36 anni di attività il sodalizio alto milanese è stato presieduto da 5 Presidente e, due di questi, Giuseppe Tavani e Pietro Pastorino (attuale presidente) erano presenti col sindaco cittadino Giancarlo Lonati e i dirigenti della FCI lombarda, Adriano Borghetti e milanese, Alberto Oldani, Fabio Banfi, il DS della squadra professionistica femminile, Walter Zini, lo storico dirigente della Bareggese, Sergio Tagliabue e Teresio Mondonico responsabile del settore informatico.

La festa si è aperta con una triste notizia in quanto sabato pomeriggio, alla giovane età di 44 anni, è deceduta nella sua abitazione milanese la signora Laura, moglie di Roberto Menikini, ex corridore e  cognata di Luciano Menikini, storico sostenitore della squadra alla quale i convenuti hanno dedicato un momento di ricordo.

 

Premio speciale a Carluccio Fagnani (Foto Nastasi)
Premio speciale a Carluccio Fagnani (Foto Nastasi)

Poi, un piccolo riconoscimento e  una dedica speciale a Carluccio Fagnani, 81 anni compiuti ma sempre al “servizio” della Bareggese, al quale è stata consegnata una targa ricordo.

Dal dirigente federale Adriano Borghetti, ha lanciato un appello all’Amministrazione Comunale di Bareggio affinchè continui a sostenere il ciclismo nell’ambito cittadino.

 

Poi un simpatico aneddoto del Dott. Ugo Monsellato, medico della squadra ma anche della FCI nazionale il quale ha ricordato che, professionalmente, anche lui è nato nel 1980, proprio come la Bareggese e vuole continuare ad invecchiare con questa splendida realtà del panorama ciclistico altomilanese.

Un applauso infine al corridore giapponese Enzo Yokota che nel 2015 ha portato la maglia del GS Bareggese in una gara del lontano Oriente, partecipando al Campionato Giapponese Allievi su strada ed a cronometro.

Infine la presentazione dei ragazzi che nella stagione che stà per iniziare difenderanno i colori azzurri, presentati dal DS Bruno Melina e dal Presidente/Conduttore della manifestazione, Pietro Pastorino.

Giovanissimi GS Bareggese 1980 (Foto Nastasi)
Giovanissimi GS Bareggese 1980 (Foto Nastasi)

Giovanissimi,

G6, Elisa Sala;

G5, Emanuele Montani e Lorenzo Moioli;

G0, Luca Banfi.

Squadra Allievi 2016 (Foto Nastasi)
Squadra Allievi 2016 (Foto Nastasi)

Allievi,

2° Anno, Marco Buoncristiani (da Il Branco-Pavia);

Simone De Tomasi (Giovani Giussanesi);

Lorenzo Montani e Stefano Sala, (VS Abbiategrasso);

Enzo Yokota (Confermato).

 

1° Anno, Luca Colla e Mattia Zucchetti (confermati); Luca Distasi (Enjoy Bike); Alessio Ventre (Cavariese).

Vito Bernardi  – Fotoservizio Nastasi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale