Vallese di Oppeano, 07.12.2017 - L'Olimpionico Elia Viviani Testimonial della campagna Le Stelle di Natale contro le leucemie (Pyhotobicicailotto)

Verona, 07 Dicembre 2017.

Vallese di Oppeano, 07.12.2017 - L'Olimpionico Elia Viviani Testimonial della campagna Le Stelle di Natale contro le leucemie (Pyhotobicicailotto)
Vallese di Oppeano, 07.12.2017 – L’Olimpionico Elia Viviani Testimonial della campagna Le Stelle di Natale contro le leucemie (Pyhotobicicailotto)

Elia Viviani “Testimonial” della campagna Le Stelle di Natale contro le leucemie

Nelle piazze d’Italia sono in vendita, oggi, domani e domenica le “stelle di Natale”. Il ricavato della vendita andrà a beneficio della ricerca per combattere le leucemie.

Elia Viviani è intervenuto a Verona come testimonial dell’iniziativa.

Il campione olimpico, medaglia d’oro ai Giochi di Rio 2016 nell’omnium, lancia «un appello a tutti gli sportivi perché si rechino nelle piazze e contribuiscano a questa campagna, a tutto vantaggio nella ricerca scientifica perché si trovino antidoti alla malattia».

Pur tra i tanti impegni della sua attività, Viviani non ha voluto mancare a dare il suo apporto per favorire, per quanto possibile, l’acquisto delle “stelle di Natale”. «Un campione dello sport – ha detto – mai deve dimenticare quelli che soffrono e deve fare il possibile per promuovere una lodevole campagna». Lo slogan è “ogni malato di leucemia ha la sua stella” e «chi, nella vita, è sostenuto da una buona stella non può mancare a dare il suo contributo».

Viviani, nell’occasione, ha parlato di «un 2017 con nove vittorie e 10 secondi posti, risollevato dopo agosto con i successi in due classiche». «Sono molto contento – ha aggiunto – della mia nuova squadra, la Quick Step -.

Ho già avuto un incontro con Bramati e la conferma della disponibilità della squadra a fare il possibile perché possa affermarmi.

Elia Viviani con due vasi de "Le Stelle di Natale" Campagna contro tutte le leucemie (Photobicicailotto)
Elia Viviani con due vasi de “Le Stelle di Natale” Campagna contro tutte le leucemie (Photobicicailotto)

Gli obiettivi della prima parte della nuova stagione sono vincere la Milano-Sanremo e una tappa al Giro d’Italia, magari quella di Roma perché vorrebbe dire essere stato capace di concludere la corsa rosa».

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale