Boadilla del Campo, 07 Novembre 2020

L’arrivo di Lisa Brennauer (Foto Baixauli Studio)

Cronoindividuale :Vince la Brennauer ma la nostra Longo Borghini le tiene testa

La prima partenza della crono (Foto Baixauli Studio)

Seconda tappa per la “Ceritizit Challange By la Vuelta, una cronoindividuale di km. 9,3 completamente piatta e tutta disegnata nel territorio comunale di Boadilla del Monte e vittoria per la tedesca Lisa Brennauer che indossa la livrea della Società organizzatrice della gara.

E’ stata una vittoria molto combattuta visti i risicatissimi secondi di differenza tra le varie atlete.

Elisa Longo Borghini (Foto Baixauli Studio)

Le nostre atlete, che si stanno comportando ottimamente (vedi i risultati di ieri della Balsamo e della Guazzini) e, quello di oggi della piemontese della Trek-Segafredo, Elisa Longo Borghini che ha conquistato la piazza d’onore ad 1″ dalla Brennauer, stessa posizione anche nella generale ma a 10″ dall’atleta tedesca.

Le corse a tappe finiscono l’ultimo giorno e dopo che si è tagliata la linea bianca ma, l’ultimo atto di questa Ceritizit Challange By La Vuelta sarà una passerella come da consuetudine ma…non si sa mai!

La classifica dopo la cronometro
Lisa Brennauer con la Roja (Foto Baixauli Studio)

Intanto tutto sembra volgere a favore di Lisa Brennauer che ha vinto la cronometro individuale propedeutica alla sfilata per le strade di Madrid proprio come lo scorso anno in cui poi vinse l’edizione 2019 di questa bella corsa spagnola che si stà disputando nel dintorni di Madrid e con un’ottima partecipazione di atlete straniere tra le quali la nostra Elisa Longo Borghini che ha così potuto sfoggiare la sua fiammante Maglia Tricolore conquistata una settimana fa a Breganze.

Elisa Longo Borghini alla meta (Foto Baixauli Studio)

Come Squadra ottima performance della Trek-Segafredo che porta sul podio di tappa e su quello provvisorio della classifica generale, due sue atlete, la Tricolore Elisa Longo Borghini e l’olandese Ellen Van Dijk.

La Capitana Longo Borghini con due compagne di squadra (Foto Baixauli Studio)

E con la tappa di Madrid domani 8 novembre 2019 si concluderà la Ceritiz Challange By La Vuelta e la stagione agonistica 2020.

E con fiducia e speranza andiamo verso un 2021 che speriamo possa essere un anno di ritorno alla normalità in tutti i sensi e per tutti.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale