Dro, 07 Agosto 2016.
5° Trofeo Miori Giuliano e Girardi Gianni – Organizzazione Ciclistica Dro
Nicolò Costa Pellicciari, 13 anni, livrea della Davoli Bagnolese Gattatico vince allo sprint su un plotoncino di 5 atleti che hanno dato vita ad una fuga di circa 12 chilometri, il 5° Trofeo Miori Giuliano e Girardi Gianni, disputato a Dro con la partecipazione di 36 corridori.
Direttore di corsa Mirko Cigalotti, vice Enzo Francesconi. Giuria FCI Francesco Alampi (Presidente), Roberto Fait, (Giudice Arrivo) e, Federica Tavernini (Componente); Motostaffette dell’Alto Garda-Riva, Starter la presidente Geltrude Berlanda, i corridori scattano per pedalare sul primo dei 6 giri del circuito locale disegnato interamente in territorio comunale, km. 4,650 per 6 giri oltre allo strappo finale in salita di circa un chilometro compreso il tratto pianeggiante all’interno della pista ciclabile del centro Oltra.
Al 2, 3,4 e 5 passaggio ai piedi della rampa che porta all’arrivo, c’è il classico sprint per la conquista del Traguardo Volante che sono conquistati nell’ordine dal dorsale 29, Christian Moser, (Libertas Raffeisen Laives); da Niccolò Casagranda (Veloce Club Borgo); e dal dorsale 38, Diego Ressi (SC Mincio Chiese) che vince sia il 3° che il 4° TV., entrambi, guidando un plotoncino di 5 corridori in fuga per circa 12 chilometri che poi vanno a contendersi la vittoria allo sprint che arride a Nicolò Costa Pellicciari che per il corridore emiliano di Luzzara, corrisponde alla 18° vittoria stagionale tutta dedicata ai genitori Mirka e Simone ma con un pensiero anche ai compagni di squadra, al direttore sportivo Bruno Benassi e al presidente Mirko Brunoni.
Infine cerimonia di premiazione dei corridori con la partecipazione della Presidente Geltrude Berlanda e della Vicesindaco Michela Calzà oltre alla signora Patrizia, per Giuliano Miori e il fratello di Gianni Girardi ai quali la corsa era dedicata.
Ordine d’arrivo 5° Trofeo Miori Giuliano e Girardi Gianni,
1)Nicolò Costa Pellicciari (Davoli Bagnolese Gattatico) km. 28,9 in 51’06” media kmh. 33,933;
2)Andrea Dalvai (Veloce Club Borgo);
3)Diego Ressi (SC Mincio Chiese);
4)Marco Andreaus (Veloce Club Borgo);
5)Eros Simonetto (Guadense Rotogal);
6)Ciro Passidomo (US Azzanese) a 1’03”;
7)Edoardo Zamperini (Off. Alberti-UC Val D’Illasi) a 2’55”;
8)Samuele Venturi (US Azzanese);
9)Daniele Pandolfo (Hawaiki-Roncà);
10)Gianmarco Carpene (Off. Alberti-UC Val D’Illasi).
Corridori Partiti, 36; Classificati, 22; Ritirati 14.