Gorla Minore, 07 Agosto 2015
Un buon mese di luglio per i Giovanissimi della formazione varesina Ju Green A.S.D. – Gorla Minore
Gorla Minore (7 Agosto 2015) – Si è concluso un mese di luglio positivo per i piccoli atleti della categoria Giovanissimi tesserati per la Ju Green A.S.D. di Gorla Minore, la formazione varesina presieduta dall’Avv. Gabriella Papeschi. I mini ciclisti, ben diretti dagli esperti tecnici Mario Colombo, Marco Colombo e Carlo Archetti, hanno pedalato con tanta grinta e grande passione sulle strade di Uboldo, Galliate, Cardano al Campo e Saronno, al “Trofeo Lombardia” di Berbenno e al “Trofeo Rosa”.
Tra i migliori risultati conquistati dal team del basso varesotto vanno ricordati i tre quinti posti di Tommaso Colombo (Categoria G1), la vittoria a Cardano al Campo ed il terzo posto di Saronno conquistati da Matteo Turconi (Categoria G2), la sesta piazza di Samuele Giusto colta a Galliate, il terzo ed il sesto posto di Gioele Ferrario (Categoria G3) rispettivamente a Cardano al Campo e Saronno, la quarta, la quinta e la sesta posizione ottenute da Riccardo Archetti (Categoria G4) a Galliate, Saronno e Cardano al Campo, la seconda piazza di Filippo Turconi (Categoria G4) a Cardano al Campo, a cui si aggiunge il sesto posto di Saronno e l’ottavo di Galliate, e le due quinte piazze di Simone Galfrascoli (Categoria G6) a Saronno e in quel di Cardano al Campo. In campo femminile da segnalare il secondo posto di Camilla Fumagalli (Categoria G2) a Saronno e la nona piazza conquistata al “Trofeo Rosa”.
Quello che conta di più e che per questa categoria va oltre gli ordini d’arrivo, però, è l’unione del gruppo, un gruppo formato da piccoli atleti che durante gli allenamenti e nel corso delle gare hanno dimostrato tanto impegno, coesione, spirito di sacrificio e soprattutto grande passione per questo sport. Uno sport che a questa età va ancora visto come vero e proprio divertimento e come “scuola di ciclismo”, senza il tormento dei risultati ad ogni costo… (Nella foto sopra i Giovanissimi della Ju Green A.S.D. – Gorla Minore, nella foto sotto i Giovanissimi della Ju Green prima della partenza del “Trofeo Lombardia 2015”)
Flaviano Ossola
Ufficio Stampa Ju Green A.S.D. Gorla Minore