Mesero, 07 luglio 2020

101° Milano-Torino : Partenza da Mesero arrivo a Stupinigi

La 101° edizione della Milano Torino si disputerà mercoledì 5 agosto con partenza da Mesero (località dell’Altomilanese) e arrivo a Stupinigi.

Sarà dunque una corsa molto veloce senza la doppia ascesa a Superga come nelle recenti passate edizioni con al via 14 squadre della categoria Uci World Teams ed 8 Will Card. Ogni squadra sarà composta da 7 corridori ciascuna

 

Altimetria della 101° Mi-Torino da Mesero a Stupinigi

 

UCI WORLDTEAMS – 14

 

*     AG2R LA MONDIALE (FRA)

*     ASTANA PRO TEAM (KAZ)

*     BORA – HANSGROHE (GER)

*     CCC TEAM (POL)

*     DECEUNINCK – QUICK-STEP (BEL)

*     GROUPAMA – FDJ (FRA)

*     ISRAEL START-UP NATION (ISR)

*     LOTTO SOUDAL (BEL)

*     MITCHELTON – SCOTT (AUS)

*     MOVISTAR TEAM (ESP)

*     TEAM INEOS (GBR)

*     TEAM JUMBO – VISMA (NED)

*     TREK – SEGAFREDO (USA)

*     UAE TEAM EMIRATES (UAE)

 

WILD CARD – 8

 

    ALPECIN FENIX (BEL)

*     ANDRONI GIOCATTOLI – SIDERMEC (ITA)

*     BARDIANI CSF FAIZANÈ (ITA)

*     B&B HOTELS – VITAL CONCEPT P / B KTM (FRA)

*     CIRCUS – WANTY GOBERT (BEL)

*     GAZPROM – RUSVELO (RUS)

*     TEAM ARKEA – SAMSIC (FRA)

*     VINI ZABÙ KTM (ITA)

Planimetria 101° Milano-Torino da Mesero a Stupinigi

C’ è grande fermento in tutto l’Altomilanese in attesa di questo speciale avvenimento costituito dalla partenza della 101° edizione della Milano-Torino dalla località di Mesero con arrivo a Stupinigi (Comune di Nichelino) nota Reggia di Casa Savoia.

E su questo stesso traguardo tracciato dove ci sono le stalle di questa residenza di caccia, si concluse due anni fa il Gran Piemonte con la vittoria di Sonny Colbrelli allo sprint in una giornata fredda e piovosa ma, si era in ottobre.

Il Sindaco di Mesero, Riccardo Molla, ha dichiarato tutta la sua soddisfazione ed orgoglio per ospitare la partenza di questa gara che è anche la più antica del nostro ciclismo, avvenimento che darà ancora più spunti per visitare la nostra cittadina che è già meta di turismo religioso per i devoti di Santa Gianna Beretta Molla.

Soddisfazione anche da parte del Sindaco di Nichelino, Giampietro Tolardo che torna ad ospitare l’arrivo di una gara della Rcs-Gazzetta dello Sport sul rettilineo di Stupinigi.

E Fabrizio Ricca, Assessore Regionale del Piemonte al Turismo dà il benvenuto a tutta la Carovana nella sua cittadina per salutare il vincitore di questa edizione della Milano-Torino che si concluderà in pianura come avveniva nelle passate edizioni.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale