Stocco esulta dopo l'arrivo (Foto Berry)

Osio Sotto, 07 Luglio 2019

La….stoccata…vincente di Simone Stocco ad Osio Sotto (Foto Berry)

Juniores : Una stoccata firmata….Stocco

Simone Stocco indica “1” la sua prima vittoria stagionale (Foto Berry)

E venne il gran giorno anche per Simone Stocco che, ad Osio Sotto nella bergamasca vince da consumato “ultrafinisseur” la 22° edizione del Gran Premio Map, disputato domenica 7 luglio 2019 con l’organizzazione dell’U.C. Osio Sotto.

.

Ed è stato un bel Battesimo con la vittoria per il giovane varesino cresciuto agonisticamente nelle fila del GS Prealpino del presidente Dario Zecubi da allievo poi passato all’Equipe Corbettese del presidente Enrico Sangalli, Società dalla quale è poi passato alla SC Fagnano Nuova dell’appassionatissimo presidente Giovanni Giani.

Simone Stocco che finale….”Imprendibile”!!!! (Foto Berry)

Un successo dunque che appartiene decisamente al corridore, a Simone Stocco per come ha impostato la corsa, per come l’ha “amministrata” negli ultimissimi chilometri quando cio’è, a meno di 5 chilometri dall’arrivo ha inarcato la schiena, chiuso gli occhi per qualche attimo e poi giù a tutta manetta per monetizzare quanto aveva esternato con tanto coraggio.

Stocco esulta dopo l’arrivo (Foto Berry)

E siccome il coraggio, spesso, premia proprio gli audaci come Simone Stocco ecco che il risultato non tarda ad evidenziarsi.

E grande è la soddisfazione anche per Giovanni Giani, da sempre al timone presidenziale di questa viva ed effervescente Società sulla breccia da parecchi anni e che nemmeno quando i momenti sono stati veramente duri e bui, ha abbassato la testa.

Da sx,Chiari, Stocco e Persico, Podio di Osio Sotto

Ed ecco che la SC Fagnano Nuova è sempre in gruppo anche se recentemente lo ha fatto nelle categorie giovanili, poi tra gli Elite-U23, negli Juniores allestendo una squadra anche a livelli amatoriale pur di non abbandonare l’ambiente dello sport delle due ruote spinte dalla forza dei pedali.

Non ha assolutamente scopi di lucro Giovanni Giani ma ha tanta passione ma tanta ed è per questo che è tutt’ora in sella (idealmente), anche lui e con lo stesso fremito ed entusiasmo dei suoi giovani atleti.

Oggi ha alcuni juniores al secondo anno, ragazzi che nel 2020 approderanno alla categoria U23 e, chissà che Giovanni Giani non stia già programmando l’ennesimo miracolo tenendo sotto le sue insegne questi volonterosi ragazzi e portarli al dilettantismo (Elite senza contratto) : “Sarebbe un graditissimo ritorno, da applausi da ovazione”.

Ma la festa è stata grandissima anche per Simone Stocco, varesino di Peveranza di Cairate al secondo anno tra gli Juniores, il primo nella squadra di casa, la Società Ciclistica Fagnano Nuova!

Il DS Flavio Mocchetti premiato con la Medaglia d’Oro

E in questa domenica da incorniciare, Medaglia D’Oro anche per Flavio Mocchetti, Direttore Sportivo di Stocco anche lo scorso anno all’Equipe Corbettese.

Senza dimenticare che aveva seguito appassionatamente la Fagnano Nuova anche negli scorsi anni come Walter Giani e, Croce, attualmente DS al fianco di Flavio Mocchetti.

E Cesare, Colombo Cesare di Marnate, direttore sportivo degli allievi all’Equipe Corbettese, anche lui tra i primi ad esultare ed a congratularsi con Simone Stocco.

Domenica la Fagnano Nuova sarà in gara a Sumirago e, da parte di tutti gli Sportivi un incoraggiamento : “Coraggio e Avanti”.

E a Simone Stocco le congratulazioni di pedaletricolore.it, sito che segue la squadra di Giovanni Giani da anni e, con Vito Bernardi, anche noi tra i primi ad esultare per questo successo e pronti ad esaltare questi giovani atleti ancora più volte nella stagione che è al giro di boa della stagione agonistica.

Tutta la SC Fagnano Nuova col DS Flavio Mocchetti

Servizio a cura di : Vito Bernardi

Fotoservizio di : Berry

 

.

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale