Castano Primo, 07  Luglio 2019

P&G-GB Junior Team con Bortolami, Gallipacciorino e Tecnici

Juniores : 6° Memorial Papà Bortolami

Castano Primo, 07 Luglio 2019

Edoardo Coari vince a Castano Primo

 

Un uomo solo al comando!

La celebre frase che indicava il nome di un Campione anzi, di un Campionissimo, una frase che illustrava anche un modo di correre e di esaltare il ciclismo.

Bene quella frase, quel detto, quei pensieri sono tornati oggi nella mente del sottoscritto e di quanti erano sul percorso del Memorial che, da sei anni, Gianluca Bortolami dedica alla memoria di suo padre e che, da sempre, i suoi corridori onorano al meglio.

Edoardo Coari un uomo solo al comando….!

Ed oggi Edoardo Coari (P&G-GB Junior Team) si è esaltato ed ha corso come meglio non avrebbe potuto.

Sono scattati in 98 al via dato dall’ex professionista Marcello Bergamo (Anche lui tra gli sponsor della gara col brand del suo maglificio sportivo) e, fin dalle prime pedalate, si sono subito capite le intenzioni dei “Bortolami Boys” guidati dal Direttore Sportivo Sergio Gallipacciorino, intenzioni che non ammettevano defaillance alcuna anche per evitare brutte (agonisticamente) sorprese come quella servita sabato a Bogogno dal bravissimo corridore greco Joannis che non ha avuto timori riverenziali verso nessuno ed ha conquistato sicuramente la sua più bella vittoria di una carriera ancora agli albori proprio davanti ad un corridore di Bortolami.

Dunque corridori in gruppo sempre allungato con i corridori griffati P&G-GB Junior Team sempre vigili nelle prime posizioni del circuito ormai super collaudato attraverso Turbigo e la salita delle Scuole e dell’Arbusta per poi salire en danzeuse sulla “Gatta”, altro celebre strappo del percorso di km 12,60 ripetuto più volte.

E, dopo ripetuti “assaggi” i corridori del GB Junior lanciano l’affondo.

Una premiazione con Marcello Bergamo e Gianluca Bortolami

Prima con lo stesso Coari in compagnia di un atleta dell’US Biassono che però si rialza dopo qualche chilometro mentre Coari che di nome fa “Edoardo” come il noto costruttore della bici del Campionissimo, prende le misure o se vogliamo…le distanze…!

La signora Cavaiani, la miss e Gianluca Bortolami

Si lancia tutto solo all’attacco, mancano una cinquantina di chilometri all’arrivo, il coraggio non gli difetta e neppure gli incoraggiamenti sia dall’ammiraglia che da bordo strada mentre gli inseguitori all’inizio restano “a tiro”.

Poi però si accorgono che le previsioni vengono disattese. Coari tiene duro, insiste, ci crede e il vantaggio si stabilizza intorno ai due minuti per non diminuire più e il gioco è fatto per…un uomo solo al comando il suo nome è Edoardo Coari.

Poi arrivano gli inseguitori a distacchi importanti ma felice per avere assistito ad un grande evento sportivo per la felicità oltre che di Gianluca Bortolami anche di Marcello Bergamo, entrambi ex professionisti ma ancora grandi Campioni sia del ciclismo che come capitani d’industria.

da sx, Calzoni, Coari e Colombo, Podio 6^ Memorial Papa^ Bortolami

Ordine arrivo,

1)Edoardo Coari (P&G-GB Junior-Castano Primo) km. 120,200 in 3h00’27” media kmh.39,967;

2)Walter Calzoni (GS Massi Supermercati) 2’37”;

3)Marco Colombo (US Biassono);

4)Lorenzo Galimberti (Energy Team);

5)Vittorio Aluigi (Sidermec-Flli Vitali) 2’56”;

6)Riccardo Baratella (Rostese Roadman) 3’27”;

7)Lorenzo Cucchetti (Bustese Olonia-Bike Tartaggia)

; 8)Lorenzo Tedeschi (UC Casano);

9)Mattia Bozzola (P&G-GB Junior Team);

10)Andrea Agarossi (Noceto Nial-Nizzoli Cycling Team).

P&G-GB Junior Team con Bortolami, Gallipacciorino e Tecnici

Servizio a cura di : Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale