Bareggio, 07 Luglio 2019
Federico Lazzarin ancora una volta tra i protagonisti
Il vincitore di una gara come lo è stato Giovanni Maria Morello (SC Orinese) merita sempre gli applausi di tutti gli appassionati.
E col vincitore oggi bisogna accomunare anche gli altri tre atleti che hanno concluso la gara allo sprint.
Però bisogna anche scendere nell’ordine d’arrivo, soppesare il comportamento agonistico di altri corridori e mettere in evidenza nei limiti del possibile anche altri atleti che si sono distinti sottolineando però che, tutti i 118 ragazzi che hanno preso parte alla gara di Bareggio, meritano il nostro applauso.
E tra questi evidenziamo Federico Lazzarin (SC Busto Garolfo) che ha recentemente (28 giugno), compiuto 15 anni.
Atleta sempre attento ai minimi particolari, rispettoso delle regole di corsa e, sopratutto, cavalleresco verso gli avversari.
Ed oggi a Bareggio ne ha dato l’ennesima prova facendo una corsa sempre in prima linea perdendo il treno della fuga per un nonnulla.
Ma non per questo si p oerso d’animo; Ha continuato a tenere duro, non ha avuto timori riverenziali verso nessuno e all’arrivo ha fatto la sua dignitosissima volata centrando la “Top-Ten” di giornata.
Una posizione che va al di là del risultato perchè avalla quello che già Federico propone da tempo e che reputano questo ragazzo tra le migliori promesse del ciclismo lombardo, un corridore che attirerà sempre su di se l’attenzione degli sportivi e dei Tecnici del setto.
Avanti a tutte Federico e, sempre col pensiero rivolto al domani agonistico, un futuro che ti vedrà sicuramente tra i protagonisti.
Coraggio e Avanti Federico e, quando possibile “Avanti a tutta”.