Faloppio, 29 Maggio 2016
XXVII Medaglia d’Oro Egidio Facchinetti a.m.- Campionato Provinciale FCI Como
Faloppio, 29 Maggio 2016
Davide Aldegheri (Calzolari Da Moreno) conquista il quarto posto nella XXVII Medaglia d’Oro, gara ciclistica riservata alla categoria Allievi e disputata a Faloppio, nel comasco, con l’organizzazione della locale società ciclistica e conquista il titolo di Campione provinciale FCI di Como.
La gara disputata da 78 corridori è vissuta su tanti tentativi di fuga puntualmente spenti dalla reazione del gruppo che sui saliscendi alla mangia e bevi del circuito disegnato vicino al confine con la Svizzera hanno costantemente pedalato sui 40 kmh di media.
Alla fine è stata una volata lunga ed imperiosa a decidere la corsa che l’altomilanese della Busto Garolfo, Nicolò Parisini (recente vincitore alla sagra del Brinzio), ha vinto con la classe e potenza che ben conosciamo precedendo il bresciano Gianluca Cordioli e, bella sorpresa, il corbettese Mattia Ro al terzo posto per completare il podio.
A confermare l’ottimo lavoro dell’Equipe Corbettese, solamente da quest’anno nelle fila agonistiche della Federciclismo, la top-ten di Alessandro Baroni che fa felice il presidente Enrico Sangalli e spronano Cesare Colombo, ad impegnarsi sempre più nel dirigere agonisticamente i corridori allievi dell’Equipe Corbettese.
Ma pari soddisfazione è espressa da Claudio Aldegheri, sostenitore della “Calzolari-Da Moreno” ma anche padre del neo campione provinciale lariano, Davide Aldegheri.
Anche Luigi Proverbio, direttore sportivo della SC Busto Garolfo, esprime soddisfazione per il decimo posto conquistato da Andrea Moschetti oltre, naturalmente, che per la vittoria di Parisini.
Ordine d’arrivo 27° Medaglia d’Oro Egidio Facchinetti a.m.,
1)Nicolò Parisini (SC Busto Garolfo) km. 62,50 in 1h4’34” media kmh.39,823;
2)Gianluca Cordioli (Aspiratori Otelli);
3)Mattia Ro (Equipe Corbettese);
4)Davide Aldegheri (Calzolari-Da Moreno) “Campione Provinciale di Como 2016”;
5)Alessandro Fancellu (Calzolari-Da Moreno);
6)Matteo Polo (Forti e Veloci);
7)Patrick Ceka (Forti e Veloci);
8)Daniel Zanetti (SC Mazzano);
9)Alessandro Baroni (Equipe Corbettese);
10)Andrea Moschetti (SC Busto Garolfo).
Vito Bernardi – Fotoservizio di Kia Giuseppe Castelli
*
*
*
*
*
*
*
*
*