Alfredo Binda

 Cittiglio, 07 Luglio 2016

 

Alfredo Binda
Alfredo Binda

CITTIGLIO RICORDA ALFREDO BINDA DOMENICA 10 LUGLIO RANDONNEE E CICLOSTORICA

 

Cittiglio (Varese) Mancano ormai pochi giorni allo svolgimento della prima edizione della “Sulle strade di Alfredo Binda“, evento suddiviso in due momenti: Randonnée e Ciclostorica, in programma a Cittiglio domenica 10 luglio.

Una manifestazione pedalata che vuole ricordare il trentesimo anniversario dalla scomparsa di Alfredo Binda che ricorrerà il prossimo 19 luglio.

La regia organizzativa è affidata alla Società Ciclistica Alfredo Binda che ha previsto le iscrizioni presso l’Hotel Ristorante La Bussola di Cittiglio fino alle ore 9.00 di domenica 10 luglio.

Per coloro che sceglieranno di partecipare alla Randonnée la particolarità è quella che potranno scegliere tra quattro tracciati, da 50 a 200 chilometri.

I concorrenti transiteranno ogni 50 chilometri da Cittiglio, punto di controllo e ristoro, e potranno decidere ad ogni passaggio se concludere o prolungare la loro pedalata.

All’arrivo pasta party e la possibilità di visitare il Museo Alfredo Binda aperto per l’occasione.

I partecipanti alla Ciclostorica prenderanno il via alle ore 9.00, per loro due tracciati a scelta , con alcuni tratti di sterrato, di 45 e 70 chilometri.

Per tutti i partecipanti, oltre ad altri omaggi, l’esclusiva t- shirt della manifestazione.

L’evento valido come seconda prova della 3 Rando Varesine darà l’opportunità ai partecipanti di pedalare sulle rive di cinque laghi della provincia di Varese e di scalare alcune salite di questa terra come il “Brinzio” e il Passo Cuvignone.

 

Alfredo Binda
Alfredo Binda

 

Tutte le info su www.trevallivaresine.com     dove si possono scaricare i gps dei tracciati.

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale