Agliana, 07 Giugno 2020

Podio Coppa Diddi 2019  da sx, Crescioli, Oioli e Zamperini 

LA NOTIZIA-Era prevista per il 6 settembre ad Agliana-CANCELLATA LA 73^ COPPA DIDO DIDDI PER ALLIEVI

Agliana(Pt), 7 giugno 2020 – Non solo rinvii o annullamenti di gare previste a marzo, aprile, maggio, giugno e luglio, ora arriva anche la prima cancellazione ufficiale per quanto riguarda il mese di settembre.

Si riferisce a una classica per allievi, la 73^ Coppa Dino Diddi ad Agliana in provincia di Pistoia, la cui prima edizione vinta dal compianto Loretto Petrucci, risale al 1948.

Lo hanno deciso gli organizzatori del gruppo sportivo Dino Diddi tenuto conto delle difficoltà per l’emergenza sanitaria, nel far fronte a tutte le necessità che occorrevano per allestire una gara giustamente considerata un fiore all’occhiello del calendario e prevista come sempre nella prima domenica di settembre, il giorno sei.

La Coppa Dino Diddi vinta nell’ultima edizione da Manuel Oioli (Team Bike Tartaggia) su Ludovico Crescioli ed Edoardo Zamperini, tornerà dunque nel 2021 e l’elenco delle gare rinviate o cancellate per il 2020 in Toscana si allunga sempre più.

                                   Antonio Mannori

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale