Gorla Minore, 07 Giugno 2018
GRANDE IMPEGNO DELLA JU GREEN ASD NEL CICLISMO GIOVANILE
Giovedì 7 giugno i ragazzi e le ragazze delle classi quinte dell’Istituto Comprensivo Parini di Gorla Minore si sono divertiti partecipando ad una “GYNKANA” ciclistica, organizzata dalla società sportiva ciclistica JU GREEN ASD di Gorla Minore.
Questa giornata ludica ha visto come protagonista LA BICICLETTA ed i piccoli atleti impegnati in una prova di agilità, equilibrio, prontezza di riflessi.
Si è concluso in questo modo il percorso di Educazione alla Sicurezza Stradale svolto in collaborazione con gli agenti di Polizia Municipale, che mira ad evidenziare il valore del rispetto delle regole, per sé e per gli altri, anche sulla strada.
Si è trattato quindi di un importante momento di formazione che è servito inoltre ad avvicinare i ragazzi gorlesi al mondo del ciclismo e ai suoi VALORI, nella speranza che vogliano entrare a farvi parte, anche grazie ad una lezione tenuta in Auditorium Comunale sul tema “Bicicletta:storia ed uso corretto” tenuto da Maria Antonietta Citterio, istruttrice di MTB della Ju Green ed ex atleta in maglia Ju Sport Gorla Minore.
Questo sport ha già trovato in passato nella nostra comunità terreno fertile, portando alla conquista di risultati d’eccellenza grazie a nomi di campionesse che ora appartengono alla storia del ciclismo.
E tra i piccoli allievi di oggi c’è una “speranza” per il futuro: Camilla Fumagalli, campionessa regionale di gynkana, titolo guadagnato recentemente a Gessate.
Si ringrazia in particolare la Preside della scuola, dottoressa Luisella Cermisoni, che ha concesso questa opportunità ai suoi allievi, dimostrando il suo interesse nel rispondere alle richieste del territorio anche in ambito sportivo.
Sabato 9 giugno poi, OPEN DAY per il Bike Park JU Green dedicato al ciclismo “fuoristrada”.
Il nuovo Bike Park Ju Green,realizzato in Via Galilei a Gorla Minore, è recentemente nato in una pineta di proprietà del Collegio Rotondi e su un terreno dall’Amministrazione Comunale di Gorla Minore , messi a disposizione della Ju Green che con grande impegno economico ed organizzativo , lo ha trasformato in un’area per attività ludico/sportive dedicate al settore MTB.
Grazie ai volantini pubblicitari distribuiti nelle scuole primarie del circondario della Valle Olona, sabato pomeriggio, numerosi piccoli atleti hanno potuto cimentarsi nel percorso per loro allestito, con salti, ostacoli e pietraie, sotto lo sguardo vigile dei genitori ed assistiti dagli esperti Maestri di MTB della JU GREEN.
Una bella iniziativa che, oltre a fare conoscere ai bambini uno sport salutare, ha permesso a numerose famiglie di passare un pomeriggio immersi nel verde della Valle Olona.
Sempre nel BIKE PARK JU GREEN, sabato 16 e domenica 17 giugno, in occasione della manifestazione “GIRINVALLE” organizzato dalle Proloco della Valle Olona, sarà aperto un circuito prova per tutti i ragazzi che vorranno provare l’ebbrezza del fuoristrada.
Collaborazione Tecnica e Giornalistica dell’A.S.D. Ju Green di Gorla Minore