Presentazione squadra (Bettini)

Catania, 07 Maggio 2018

Davide Ballerini in Israele (Bettini)

DOPO IL GIORNO DI RIPOSO L’ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC È PRONTA PER LE TAPPE SICILIANE DEL GIRO

Visita al Santo Sepolcro (Bettini)

I primi tre giorni di Giro d’Italia

Presentazione squadra (Bettini)

hanno detto che è stato un ritorno più che soddisfacente per l’Androni Giocattoli Sidermec, che si è ripresentata alla corsa rosa con intatta voglia di fare, spirito battagliero e buone prestazioni, in linea con il passato del team diretto da Gianni Savio.

Bellett Israele (Foto Bettini)

Nei tre suggestivi e storici giorni israeliani i campioni d’Italia si sono dapprima difesi nella cronometro di Gerusalemme (senza specialisti, resta buona la prova di Masnada, uno scalatore, che ha chiuso ad una cinquantina di secondi dal vincitore Tom Dumoulin e a pochissimo da Fabio Aru), per poi “passare” all’attacco nelle prime due frazioni in linea.

Frapporti (Foto Bettini)

Verso Tel Aviv la prima fuga del Giro l’ha portata via Davide Ballerini, bravo a vincere anche il primo traguardo volante della corsa; verso Eilat, invece, è stato Marco Frapporti il super protagonista di giornata con 223 chilometri di una fuga (a tre) ripresa a soli 6 chilometri dal traguardo.

Frapporti fuga Israele (Bettini)

Proprio Frapporti, partito al chilometro zero, si è imposto pure nel gpm di giornata.

Nelle due tappe, dopo le belle azioni, nelle preventivate volate sono arrivati gli altrettanto attesi piazzamenti di Manuel Belletti. Il romagnolo ha chiuso ottavo a Tel Aviv e settimo a Eilat nei due sprint firmati da Elia Viviani.

Partenza dall’Aeroporto della Malpensa

Buono, dunque, l’avvio in linea con il dna di una formazione che per vocazione onora qualsiasi gara, figuriamoci il Giro d’Italia.

I tre giorni di corsa in Israele, prima della grande presentazione, avevano portato anche l’Androni Giocattoli Sidermec a tuffarsi un poco nella storia dei luoghi con la visita di tecnici e personale al Santo Sepolcro e al Muro del Pianto

Visita al Muro del Pianto

. Nella mattinata di oggi il rientro in Italia; nel pomeriggio breve uscita in bici per i corridori, che già son pronti a riattaccarsi il numero sulla schiena per la Catania-Caltagirone di domani, la prima delle tre tappe previste in Sicilia.

Visita al Santo Sepolcro

COMUNICATO STAMPA – 7 maggio 2018.

 

Si allega galleria fotografica (foto Androni Giocattoli Sidermec e Bettiniphoto).

 

Fabio Marzaglia
Asteel Sa
+ 39 338 6045992
Responsabile comunicazione Androni Giocattoli Sidermec

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale