Lodetto di Rovato, 04 Aprile 2019
Bis di Damiano Lavello tra i primo anno
Siamo alla seconda gara del panorama ciclistico degli Esordienti e la SC Mincio Chiese fa subito “en pleine” vincendo il 1° GP Mc Assistance ma, sopratutto, convincendo sempre si più i Tecnici e l’entourage di questa bellissima squadra di livello Esordienti ancora una volta grazie a Damiano Lavelli.
Oggi pomeriggio dunque, vittoria nella gara esordienti primo anno grazie ad un stratosferico Damiano Lavelli che si è imposto dopo una galoppata solitaria di qualche chilometro.
Con un allungo a circa 10 km dall’arrivo ha salutato tutta la compagnia,un centinaio i partenti e si è presentato tutto solo al traguardo con 35 secondi di vantaggio sul gruppo che gli sono valsi la seconda vittoria stagionale.
Da registrare per la compagine mantovana il 6° Posto di Kevin Lanzarotto sempre tra gli esordienti 1° anno.
Per quanto riguarda la gara degli esordienti secondo anno ,gara dormiente senza nessun scatto in particolare, anche grazie al livello alto dei partecipanti.
Tra i secondo anno, utto risolto allo sprint con un secondo posto di Angelo Monister, (SC Mincio Chiese) che ha dovuto cedere solo al vincitore Matteo Fiorin.
Nelle foto gli ordini di arrivo,i podi e la foto della migliore società
Servizio a cura di : Vito Bernardi