Da sx, Samuele Rivi, Georg Zimmermann e Giovanni Aleotti, podio 71^ Trofeo Piva (Foto Bolgan)

Col San Martino, 07 Aprile 2019

Da sx, Samuele Rivi, Georg Zimmermann e Giovanni Aleotti, podio 71^ Trofeo Piva (Foto Bolgan)

U23-71° Trofeo Piva

Ottima quinta piazza per il tainese Alessandro Covi (Team Colpack) che a Col San Martino nel trevigiano, ha gareggiato nella 71° edizione del Trofeo Piva gara di categoria internazionale riservata alla categoria degli U23 ed organizzata dall’Associazione Ciclistica Col San Martino del presidente Angelo Guizzi con la partecipazione di 174 corridori.

Percorso rinnovato rispetto alla passata edizione con l’inserimento di una nuova salita denominata “Riva di San Vigilio”, circa 1 chilometro con pendenze che sfiorano il 20% tanto che i corridori l’hanno definita “Micidiale”. Gara molto battagliata con arrivi molto distanziati tra i vari gruppetti che si sono formati nella seconda parte della gara.

Poi è stato il tedesco Georg Zimmermann a prendere il largo per involarsi solitario a 20 km  dalla meta. Una fuga molto contrastata ma, alla fine, non si è potuto arginare la potenza di questo ragazzo in livrea del Team Tirol Ktm che ha vinto in perfetta solitudine.

A 1’42” è arrivato il suo compagno di squadra, l’italiano Samuele Rivi e, a completare il podio, Giovanni Aleotti (Friuli Cycling Team).

Alessandro Covi è arrivato con un plotoncino di 7 corridori regolato allo sprint dal veneto Daniel Smarzaro (Generalstore) proprio sul varesino Covi che conquista una brillante top-five nonostante che nel finale  sia rimasto senza compagni di squadra ed ha dovuto competere decisamente ad armi impari.

Giovanni Aleotti, 3^ classificato (Foto Bolgan)

Ordine arrivo,

1)Georg Zimmermann (Tirol Ktm Cycling Team) km.174,8 in 4h27’51” media kmh 39,163;

2)Samuele Rivi (Tirol Ktm) 1’42”;

3)Giovanni Aleotti (Cycling Team Friuli) 1’44”;

4)Daniel Smarzaro (Generalstore-Essegibi) 1’51”;

5)Alessandro Covi (Team Colpack);

6)Samuele Battistella (Dimension Data);

7)Simone Zandomenighi (Iseo Rime Carnovali);

8)Davide Casarotto (Generalstore);

9)Fabio Mazzucco (Sangemini Trevigiani);

10)Jonathan Couanon (VC Aix En Provence) st.

Servizio a cura di : Vito Bernardi (Si ringrazia Alessandro Ballan per la cortese e gradita collaborazione)

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale