Monte Tamaro, 07 Aprile 2018

Giovanissimi in Svizzera


Giovanissimi in Svizzera; doppio impegno per Esordienti ed Allievi.

Andiamo ad analizzare i riscontri agonistici dei biker del sodalizio masnaghese impegnati nell’attività della mtb.

Sabato 7 aprile alcuni giovanissimi bikers red&orange hanno partecipato al “Tamaro Trophy”, tappa della SwissCup.

Nella splendida cornice del Parco Naturale del Monte Tamaro, nella località svizzera di Rivera, i nostri portacolori hanno saputo destreggiarsi su un percorso molto tecnico: pietraie, salite e strappi, terreni sconnessi , curve e salti.

Per la categoria Under 11, il nostro Alessandro Meneghetti ha affrontato due giri su un tracciato di circa 1km e 300 metri, per un totale di oltre 2 km e mezzo.

Circa quaranta partenti e un piazzamento a metà classifica. Vittoria di ForlinNoe, Team Suso Bike Trek, seguito dall’argento di Fleury Nick, TropicalSolothum e dal bronzo di Alessandro Soler VC Surselva.

Nella categoria Under 13, con circa 60 partenti, tre atleti red&orange hanno percorso tre volte il tracciato di circa 2km e 7 per una gara di 8 km chiusa in poco più di 30 min.

Per questa categoria il tracciato non era solo più lungo, ma con alcune difficoltà in più. Bravissimi i nostri che hanno eseguito bene tutti i passaggi, senza ricorrere alla chicken line.

Anche qui piazzamenti a metà classifica per Alex Fontanelli, Mattia Busiello e Alessandro Sava. In questo gruppo vittoria di VolkartLaurin, RV Winterthur, seguito dai compagni di squadra della Ka Boom RmcGossauSommerSven, argento e Holter Nicolas, bronzo.

A Vetralla (Vt), domenica, di scena la gara di cross country a carattere nazionale valevole come seconda prova del campionato italiano giovanile di società, e terza prova, del circuito del Gp Centro Italia.
Tra gli Allievi II anno (16 anni) Marco Busiello entra nella top ten conquistando il settimo posto: 22^ Federico De Luigi. Brava anche Asia Giorgia Peroli quarta tra le Esordienti II anni
Negli Esordienti II anno (14 anni) il migliore dei nostri  è Simone Cerri che archivia l’esperienza nazionale con un buon quindicesimo posto. Gli altri: 18^ Samuele Valsecchi, 21^ Fabio Massa, 31^ Nicolò Galli.

A Ghisalba (Bg), secondo atto della seconda edizione del circuito del BgCup Lombardia.
Nella fascia Esordienti II anno Gabriele Favulli chiude quindicesimo: 17^ Filippo Granata, 25^ Tommaso Crippa.
Negli Esordienti I anno (13 anni): 38^ Davide Valsecchi, e 43^ Simone Spangaro.
Tra gli Allievi I anno (15 anni), infine, Cristian Bosisio porta a casa un buon tredicesimo posto precedendo al traguardo Giancarlo Vittorio Bandini: 18^ Luca Valsecchi, 35^ Andrea Lucotti.

COSTA MASNAGA 9 aprile 2018
http://www.uccostamasnaga.it/default.asp
https://www.facebook.com/uccostamasnaga/

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale