Vila Real, 07 Marzo 2017

Da domani si corre la “Setmana Ciclista Valenciana”

07.03.2017 - Setmana Valenciana - Vaiano - Foto F OSSOLA

Sei atlete convocate per la breve gara a tappe internazionale U.C.I. 2.2

Vaiano (PO), 7 Marzo 2017 – Dopo l’esordio stagionale alla “Strade Bianche U.C.I. WWT” e dopo il doppio piazzamento in ‘top ten’ al “Trofeo Oro in Euro – Women’s Bike Race – Memorial Elisabetta Coli” e già tempo di una corsa a tappe per il team Aromitalia – Vaiano – Fondriest.

Da domani la formazione di patron Stefano Giugni sarà impegnata alla “Setmana Ciclista Valenciana”, gara a tappe internazionale U.C.I. 2.2 in programma sulle strade spagnole.

Il tecnico Paolo Baldi schiererà ai nastri di partenza un agguerrito sestetto composto dalla lituana Rasa Leleivyte, dalla ventenne atleta di Fiorenzuola d’Arda Elena Franchi, dalla campionessa nazionale di Lettonia su strada e contro il tempo Lija Laizane e dalle toscane Alessia Bulleri, Lisa De Ranieri e Nicole Nesti.

Le atlete in gara si sfideranno in quattro frazioni: una cronometro a squadre inaugurale di 6,5 Km a Vila-real (mercoledì 8 marzo), una tappa a Gandia di 110 Km (giovedì 9 marzo), una tappa ad Alicante di 87 Km (venerdì 10 marzo) e la tappa conclusiva a Valencia di 96 Km (sabato 11 marzo).

 

AROMITALIA – VAIANO – FONDRIEST ALLA “SETMANA CICLISTA VALENCIANA” 2.2 (SPAGNA):

– Alessia Bulleri (Italia, 19 Luglio 1993)

– Lisa De Ranieri (Italia, 30 Luglio 1997)

– Elena Franchi (Italia, 26 Agosto 1996)

– Lija Laizane (Lettonia, 6 Luglio 1993)

– Rasa Leleivyte (Lituania, 22 Luglio 1988)

– Nicole Nesti (Italia, 20 Settembre 1997)

 

Ufficio Stampa Aromitalia Vaiano Fondriest

© Foto F.Ossola

E-mail: veloclubvaiano@virgilio.it

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale