Marta Cavalli

Busnago, 07 Febbraio 2019

da sx, Confalonieri, Cavalli e Balsamo

FSA e Vision con Valcar-Cylance nella stagione 2019


I passi da gigante compiuti dal ciclismo femminile sono ormai sotto gli occhi di tutti e non a caso due brand sempre attentialle innovazioni come FSA e Vision viaggerà al fianco di Valcar Cylance Cycling in questo 2019.   

«Siamo orgogliosi d’iniziare la nostra collaborazione con un team giovane ed entusiasta come Valcar Cylance – ha dichiarato Maurizio Bellin, General Manager di FSA Europe. – Full SpeedAhead e Vision credono molto in uno sport in costante crescita come il ciclismo femminile. I feedback di atlete professioniste che partecipano alle gare più importanti del calendario UCI Women’s World Tour saranno preziosi per sviluppare le nostre gamme di prodotti, oltre ad aumentare la visibilità e l’awareness dei nostri brand».

 

Infatti nella stagione 2019 le atlete Valcar-Cylance saranno equipaggiate con il gruppo “ibrido” Wireless-Elettronico K-Force WE, una delle grandi novità della gamma di Full SpeedAhead. Questo rappresenterà un grande vantaggio in gara.

Il gruppo infatti sfrutta il protocollo wireless Ant+ per la comunicazione tra le leve del cambio e i deragliatori, permettendo dunque un notevole risparmio in termini di peso.

La parte elettronica invece riguarda i deragliatori, che sono collegati con un cavo alla batteria principale più grande (posta all’interno del reggisella) in modo da garantire un’autonomia maggiore.

“Ringrazio FSA e Vision e in particolare un Grazie a Claudio Marra per l’inizio di questa collaborazione” commenta Valentino Villa, presidente della Valcar-Cylance “poter toccare con mano la qualità di questi prodotti è una cosa bellissima. Siamo felicissimi perché le ragazze correranno con questo cambio wireless-elettronico all’avanguardia. Non solo. Io sono un amante della tecnologia e, naturalmente, anche di ciclismo, e vedere un prodotto di questo tipo sulle bici delle ragazze Valcar-Cylance è per me una doppia soddisfazione”.

Marta Cavalli

Gli altri prodotti con cui è equipaggiato il team sono:

FULL SPEED AHEAD:

Guarnitura: Powerbox Road con misuratore di Potenza.

Manubrio, attacco manubrio e reggisella saranno invece della gamma in carbonio SL-K, sinonimo di qualità e leggerezza.

Manubrio: SL-K Compact Full Carbon

Attacco manubrio: SL-K Stem

Reggisella: SL-K SB0, SB20 e SB32

 

VISION:

Le ragazze utilizzeranno le ruote top di gamma Metron, con cerchio in carbonio e mozzi di ultima generazione.

Gare in linea:
Metron 40 SL

Metron 55 SL

Cronometro:

Metron 81 SL

Metron Disc

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale