Varallo Pombia, 28 Gennaio 2017.
Pranzo sociale e presentazione squadre e programmi stagione 2017 del Velo Club Sommese
Con la partecipazione del neoprofessionista sommese, Carmelo Foti (Leopard Cycling Team), il Sindaco di Somma Lombardo Stefano Bellaria, (Ex corridore del VC Sommese) con l’Assessore allo Sport Piantanida e gli Sponsor (che il presidente Pezzotta ama definire come Amici), il VC Sommese ha organizzato l’annuale cena sociale al ristorante La Perla di Varallo Pombia con la partecipazione di un centinaio di tifosi.
Ottima occasione per fare un bilancio della stagione 2016 appena archiviata, una stagione agonistica che è stata affrontata con spirito vincente dagli atleti di tutte le categorie dai giovanissimi ai corridori dell’HandBike che hanno corso oltre che nel Giro d’Italia HandBike anche in Belgio, in Serbia e nella Gran Fondo “Marche-Londra con Antonella Rutigliano.
Da ricordare che in questa categoria nella gara di Cislago, Federico Maestroni, cat. H3 e Alex D’Onofrio hanno conquistato il titolo di Campioni regionali lombardi.
Soddisfazioni anche dai cicloamatori sempre presenti a numerose gare riservate a questa categoria compresa la prestigiosa “Eroica” sotto la guida di Maurizio Macchi.
Successi che Pezzotta riconosce essere stati conseguiti da una grande squadra che comprende anche gli Amici come l’Amministrazione Comunale, Lina Oldrini, Sandro Stagni, Voltolini, Fusaro, Sciarini, la Drssa Battaglia della BCC ed altri sostenitori che Pezzotta ama definire “Amici”.
Poi Pezzotta e Maura Macchi hanno indirizzato un grande grazie a tutti i Volontari che, sono loro parole, “I Volontari sono la spina dorsale della Società”, una spina dorsale che si è irrobustita con l’innesto di alcuni immigrati pakistani, premiati nel corso della serata dal Sindaco Bellaria e dai Dirigenti del Velo Club cittadino, Maura Macchi e Silvio Pezzotta.
Tra le realtà cittadine non ha fatto mancare la sua presenza l’Associazione “ProSomma”, rappresentata da Mario Palazzo e Claudio Vencato.
Poi la presentazione degli atleti già tesserati,
G2 Alessio Bedin;
G4, Fabio Fraccaro e Riccardo Pazienza
e i G5, Federico Bedin, Martina Facciolati, Matteo Spinoni, Marco Vaglietti,
Accompagnatore Giovanissimi Paolo De Giorgi.
Da sottolineare che questa categoria si infoltirà maggiormente verso la fine dell’anno scolastico.
Poi abbiamo anche l’Esordiente Carola Mascheroni
e gli HandBike, Michele Battistella,H3; Davide Gizet, H2; Giuseppe Sciacca H4; Claudio Michelon, C5 e Antonella Rutigliano WC4.
Direttori Sportivi, Marco Galbiati e Stefano Garegnani.
Cicloamatori, Mauro Garegnani, Emilio Lago, Simone Mascheroni e Luca Vaglietti.
Direttori d’Organizzazione, Silvio Pezzotta, Maura Macchi e la new entry Alberto Raimondi, già presidente della SC Alfredo Binda.
E col supporto organizzativo dei nostri Volontari nel 2017 organizzeremo le seguenti gare :
26.03.2017 la classicissima di apertura della categoria allievi, la “49° Varese-Angera.
Per i Giovanissimi, il 19.06 il 22° Trofeo Lions Club Sesto/Somma e, nel mese di luglio il 3° Trofeo Comune di Mercallo;
per l’HandBike, il 7 Maggio il 9° Trofeo Mariangela con Noi e nel mese di settembre il Giro intorno al Lago di Varese in collaborazione con Pohla-Varese.
Poi il tradizionale taglio della torta con la regia di Maura Macchi che lancia il motto : “Coraggio e Avanti…a tutta!” Siamo o non siamo la “Città dei 3 Leoni?”.