Fausto Armanini confermato alla Presidenza e i 4 nuovi Consiglieri

Ceresara (Mantova), 5 dicembre 2020

Fausto Armanini confermato alla Presidenza e i 4 nuovi Consiglieri (Foto Biondo)

Fausto Armanini riconfermato a pieni voti presidente del comitato provinciale Fci di Mantova.

Nuovo invece si presenta il gruppo dei collaboratori.

Per il quadriennio 2020/2024 Armanini, infatti, potrà contare sulla collaborazione e sul lavoro che sarà svolto dai consiglieri eletti, vale a dire:

Lido Baracca (Foto Paolo  Biondo)

Lido Baracca,

Giorgio Papa (Foto Paolo Biondo)

Giorgio Papa,

Luca Penitenti (Foto Paolo Biondo)

Luca Penitenti

Giacomo Virgili (Foto Paolo Biondo)

e Giacomo Virgili.

 

Un gruppo che presenta al proprio interno esperienze variegate per quel che riguarda il ciclismo, ma soprattutto dispone di una forte dose di entusiasmo.

Elementi che consentiranno ad Armanini e soci di puntare ad ampliare ulteriormente gli orizzonti di uno sport che nel mantovano conta numerosi estimatori.

Consensi unanimi, quindi, per il presidente uscente che sabato 5 dicembre a Ceresara, nell’ambito dell’assemblea convocata per il rinnovo delle cariche, ha ricevuto il via libera dai rappresentanti delle società affiliate per un secondo mandato nella veste di massimo dirigente provinciale.

Un risultato che evidenzia come egli e i suoi collaboratori nel quadriennio appena concluso abbiano saputo creare le condizioni per la crescita del movimento.

All’assise, svoltasi nel salone centrale dello stabile che tradizionalmente ospita la Fiera della Possenta e che tra le altre cose ha affidato a

Simone Pezzini e Massimo Tabarelli

il ruolo di grandi elettori all’assemblea nazionale, hanno presenziato molti nomi illustri del mondo delle due ruote.

da destra, Corrado Lodi, Fausto Armanini, Cordiano Dagnoni e Giuseppe Faugiana (Foto di Paolo Biondo)

Tra questi: il consigliere nazionale Fci, Corrado Lodi, il delegato provinciale del Coni, Giuseppe Faugiana, il presidente regionale, Cordiano Dagnoni, il già vice presidente lombardo, Adriano Roverselli, il consigliere regionale Alfredo Zini, Stefano Pedrinazzi, Bruno Cervi, esponente del Ciclo Club Estense e gli ex presidenti provinciali.

Oltre a loro hanno portato il saluto dell’amministrazione comunale di Ceresara, il sindaco, Simone Parolini, e il consigliere delegato allo sport, Dante Allodi.

Il Presidente Fausto Armanini e il Consigliere Nazionale Corrado Lodi (Foto di Paolo Biondo)

Nel corso dell’assemblea Armanini ha sottolineato come, nonostante la difficile situazione determinata dalla pandemia, il movimento ciclistico virgiliano abbia saputo ritagliarsi il ruolo di protagonista.

Non a caso la ripresa delle porzione agonistica è stato proprio la Mantova delle due ruote a dare il via alle competizione che poi hanno caratterizzato la seconda parte della stagione.

Il Presidente CR Lombardia uscente, Cordiano Dagnoni (Foto di Paolo Biondo)

Un plauso, il riconfermato presidente l’ha rivolto da un lato al Coni e alle istituzioni locali per la preziosa collaborazione garantita e dall’altro ai dirigenti dei team che hanno trovato la forza per mettersi in gioco in un momento non certo facile e al mondo del volontariato per il supporto garantito in ogni occasione.

Armanini non si è poi certo dimenticato degli sponsor ai quali ha ribadito con forza il proprio grazie.

La conferma da parte di tutti loro a sostenere i vari progetti ha permesso al ciclismo mantovano di raggiungere traguardi di un certo rilievo. Adesso lo sguardo è rivolto al 2021; una stagione che dovrà segnare una ripresa, seppur nel rispetto di quelle che saranno le norme esistenti.

La Commissione verifica poteri (Foto Paolo Biondo)

A tale proposito Armanini e i suoi collaboratori non intendono perdere tempo e per questo si sono già posti al lavoro per garantire allo sport delle due ruote in terra mantovana un ulteriore salto di qualità.

Uno scorcio dei Partecipanti all’Assemblea Elettiva (Foto di Paolo Biondo)
Armanini, Lodi e Allegretti (Foto di Paolo Biondo)
da sx, Roverselli, Dagnoni e Faugiana (Foto di Paolo Biondo)
Panoramica salone assembleare (Foto di Paolo Biondo)

Servizio a cura di  :  Paolo Biondo

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale