Santuario Divino Amore, 06 Dicembre 2019
Dal Velodromo Olimpico
Giornata dell’Immacolata Concezione col ciclismo che rende omaggio alla Madre di Dio e di tutti noi col Ciclopellegrinaggio valido anche come Memorial Domenico Maurizi.
Ritrovo dunque domenica 8 dicembre in viale della Tecnica (Velodromo Olimpico) alle ore 8,30 con partenza alle ore 9,30.
59° CCLOPELLEGRINAGGIO DIVINO AMORE 08.12.2019
LA TRADIZIONALE PEDALATA SPIRITUALE NATALIZIA IN PROGRAMMA DOMENICA P.V.LA GIORNATA DEL RINGRAZIAMENTO SARA’ONORATA DA UNA MAREA DI CCLISTI E FAMIGLIE.
LA STORICA MANIFESTAZIONE E’ GEMELLATA CON I FAMOSI CENTRI SPIRITIALI CICLISMO MA DONNA DEL GHISALLO, SANTA LUCIA INCASTELLINA E SAN GABRIELE DELL’ADDOLORATA.
Per il ciclismo capitolino e regioni d’Italia è un appuntamento da non perdere per i suoi valori sportivi e spirituali.
L’evento Mariano è nato nel 1960, grazie ad una geniale idea del grande ed indimenticato Presidente della Federciclismo Laziale Domenico Maurizi e poi negli anni a seguire principalmente dal GS Divino Quest’anno ad organizzare, iL CRL ha dato il benestare alla ASD V02 CYCLING LABOR.IL C.R.L. è rappresentsto dal Presidente Antonio Zanon il Vice Vicario Mauro, Tanfi Consiglieri e Commissioni Tecniche.
L’appuntamento alle ore 8,30 presso l’ex Vledromo Olimpico all’Eur.
Direzione Corsa affidata allo storico Agildo Mascitti della Fci Lazio.
Km. 35.00 a passo controllato fino al venerato Santuario Mariano Divino Amore.
A seguire breve ristoro Santa Messa con la speciale banadizine augurale del Rettore Santuario.
Anche i Centri Spirituali Madonna del Ghisallo, Santa Lucia in Castellina e San Gabriele dell’Addolorata di Isola del Gran Sasso partecipano con grrande vicinanza affettiva e sportiva.
Sarà presente la immancabile partecipazione degli eredi del Presidente Domenico Maurizi.
La partecipazione è aperta a tutti gratuita e gode della copertura assicurativa durante l’evento.
Come sempre a guidare la testa della lunga teoria di pedali in movimento il simpatico e storico opinionista RAI SPORT ottimo Pro. Gigi Sgarbozzapedalando festosamante insieme ai numerosi fedelissimi dell’evento Mariano.
La prtecipazione è apeta a tutti ed è coperta da assicurazioni come stabilito dai regolamemti nazionali federali.La manifestazione è completamemte assistita dalle forze dell’Ordine, Polizia Capitale, Motostaffette Fci e servizi Assisenza Tecnica Capobianchi e furgone per evemtali ritirati , AUGURI e festose pedalate Salutari e Spirituali ED ETICA FAIR PLAY (CNIFP CONI).
(Giovanni Maialetti)
.
.
.