Trento, 05 Dicembre 2016
Al Fotoreporter Remo Mosna il Premio alla Carriera
C’era tutto il Gotha dello sport trentino nella sede delle Cantine Ferrari ad applaudire il fotoreporter Remo Mosna, Premio alla Carriera e la ciclogirl Letizia Paternoster, Atleta dell’Anno.
Entrambi hanno ricevuto i prestigiosi Riconoscimenti dalle mani di Enrico Negriolli, presidente dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, sezione di Trento di fronte ad una platea con la presenza dell’Assessore allo Sport della città di Trento, Tiziano Uez; del Delegato regionale dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, Luciano Vanz; del Presidente del C.P.-F.C.I di Trento, Dario Broccardo e del Presidente del CONI Trentino, Giorgio Torgler.
I Premi, sia quello alla “Carriera” che quello di “Atleta dell’Anno”, discendono dal “Premio Giulio Fozzer” oggi rappresentato anche dai figli di Giulio, Claudio e Fabio.
Una serata dedicata anche alla memoria di Silvio Franceschini, ex presidente della Sezione
e Renzo Sartori ex membro del Consiglio Direttivo attualmente in carica e a tutti gli Amici che non ci sono più.
Letizia Paternoster : Ciclogirl categoria Juniores della Società Ciclistica Vecchia Fontana, ha ricevuto il Premio Atleta dell’Anno ad incorniciare una stagione caratterizzata da vittorie a livello mondiale con due titoli iridati in Pista nelle specialità della Corsa a Punti ed Inseguimento a Squadre e tre titoli europei, sempre su Pista, Corsa a Punti, Scratch e Inseguimento a Squadre oltre ad altri successi a livello Nazionale comprese vittorie su strada e maglie Tricolori.
Remo Mosna : Remo Mosna è il decano dei Fotoreporters non solo del Trentino ma d’Italia. Da qualche decennio calca strade e marciapiedi di mezzo mondo immortalando nei suoi klik corridori affermati e conosciutissimi non disdegnando però quelli che saranno i Campioni di domani.
Anche lui ha praticato da giovane lo sport delle due ruote spinte dalla forza dei pedali dagli Esordienti fino alla categoria dei Dilettanti.
Appesa la bici al classico “Chiodo”, Remo Mosna non ha affatto dimenticato il Ciclismo innamorandosene invece ancora di più e con una macchina fotografica al collo, è diventato compagno di strada e di marciapiede di tanti altri Colleghi che condividevano e condividono la sua passione.
Ecco, oggi a corredo di questo avvenimento si pubblica una foto che è sempre col “Brand” Mosna perché Remo è stato anche Maestro di suo figlio Daniele e, di sua nipote Natascia.
Vito Bernardi e tutta la Redazione di www.pedaletricolore.it, si congratulano con Remo Mosna e Letizia Paternoster.
*
*