Pieve Vergonte, 02 Dicembre 2016
Pedalate Azzurre – Premiazioni Atleti del VCO
Pieno in ordine di posti sia in platea che in balconata, il Teatro Massari di Pieve Vergonte (Area Verbania-Cusio-Ossola) si è animato calorosamente venerdì 2 dicembre, in occasione del grande rendez-vous con i Campioni e….”Che Campioni” del territorio del Verbano Cusio Ossola.
La manifestazione, denominata “Pedalate Azzurre” e giunta alla 5° edizione, è stata condotta magistralmente dallo Speaker Gianluca Trentini (Neo eletto nel Consiglio Provinciale FCI del VCO), noto in tutto il mondo del ciclismo anche al di fuori dei confini piemontesi e, per antonomasia, “La Voce dello Sport Ossolano” ed oggi anche nel ruolo di Organizzatore in collaborazione col giornalista Ivo Casorati e la collega Arianna Tomola.
A ricoprire il ruolo di Padrona di Casa, il Sindaco di Pieve Vergonte, Maria Grazia Medali e l’Assessore Gino Salvatore Maranoli.
Ad allietare la coinvolgente serata, le note musicali del Complesso “MMS” e poi applausi, tantissimi applausi per Filippo Ganna, iridato dell’Inseguimento Individuale, vincitore della “Parigi-Roubaix Expoir” oltre a titoli Tricolori ed Europei; Un’ovazione anche per Elisa Longo Borghini per il suo Podio Olimpico a Rio 2016 e per Francesca Barale, Tricolore Donne Esordienti 1° anno.
Tra i premiati anche il meccanico della squadra Nazionale di MTB, Stefano Brusco; la Donna Junior Rachele Vittoni che lascia il Bici Club 2000-Borgomanero per approdare al Racconigi Cycling Team.
Premiazione di gruppo per il glorioso Pedale Ossolano col suo DS Marco Padovan ed il Presidente Florindo Barale.
Angelo Capella, Italo De Marchi e Felice Ottone, tre Volontari e Collaboratori in tutte le manifestazioni in cui necessita la collaborazione di tanti Amici, tutti e tre premiati da Alfredo Pirozzini che ha consegnato a ciascuno di loro una caffettiera con inciso il rispettivo nome.
Simpaticissimo anche il messaggio-video fatto pervenire dal Commissario Tecnico del Ciclismo Femminile, Dino Salvoldi e dal Campione Olimpico Elia Viviani con la sua compagnia, Cecchini.
Ma c’è stata una ulteriore…premiazione…effettuata personalmente dall’iridato Filippo Ganna che ha offerto a Gianluca Trentini una bellissima maglia, quella con i colori dell’Iride e che Gianluca ha prontamente…nascosto…!
Ed ecco anche la composizione del nuovo CP-FCI del Verbano-Cusio-Ossola che è così composto :
Presidente, Gianpaolo Cheula;
Vicepresidente, Roberto Stefanutti;
Consiglieri, Gianluca Trentini (con delega alla comunicazione e ruolo di Segretario);
Consiglieri, Paola Lietta e Amos Sannazzaro.
Vito Bernardi – Fotoservizio di Nastasi