Somma Lombardo, 05 Ottobre 2016
Presentata la 60° edizione del Trofeo Giovanni Oldrini a.m.-Gran Premio Città di Somma Lombardo
Presentata la 60° edizione del Gran Premio Città di Somma.
Un compleanno importante e celebrato nella Sala Consiliare del Municipio di Somma Lombardo alla presenza del Sindaco Dr. Stefano Bellaria che ha fatto gli onori di casa al presidente del VC Sommese, Cav. Silvio Pezzotta e a tutti gli intervenuti tra i quali la signora Oldrini, Maura Macchi, l’Assessore allo Sport, Edoardo Piantanida Chiesa, gli ex Vladimiro Palazzi (Vincitore delle edizioni 1965-1966 e 1967 di questa corsa quando si chiamava ancora “Coperte di Somma”, Claudio Chiappucci, vincitore nel 1983 e molti sportivi che, quelle corse, le vissero in prima persona.
Tra i corridori in attività, ricordiamo Eugenio Alafaci, professionista del Team Trek-Segafredo, Davide Orrico, (Team Colpack), Tricolore della categoria Elite, Luca Ferrario e Gabriele Campello, il primo Elite ed il secondo U23 della squadra “Svizzero-Varesina” Equipe Exploit.
Per la Federazione Ciclistica, il Consigliere Regionale Adriano Borghetti e Franco Peruzzo della Struttura Tecnica.
Ma anche Gianantonio Marcelli che ha presentato un bellissimo libro che riassume tutta la storia di questa corsa speciale, libro intitolato : “Una Corsa, sessanta emozioni”, la corsa dei sogni all’ombra del Castello.
La corsa si disputerà domenica 16 ottobre 2016 con partenza alle ore 11,00 dal Castello Visconteo di Somma Lombardo e, dopo 162 chilometri, si concluderà sempre a Somma Lombardo in Via Milano.
Ed eccoVi una fotocronoca del fotoreporter Carlo Vaj.
Vito Bernardi – Fotoservizio Carlo Vaj
*
*
*
*
*
*
*
*