Rho, 06 Settembre 2018
15° Memorial Francesco Cacciamani
Rho, 06 Settembre 2018.
15° Memorial Cacciamani Francesco a ricordo
Come ogni anno, i Dirigenti della Ciclistica Biringhello, ripropongono alcune gare che sono diventate inamovibili nel calendario organizzativo della Società presieduta da Lionello Fantoni.
Ed un posto di importanza in questo Calendario spetta senza ombra di dubbio al “Trofeo Cacciamani Francesco” a ricordo, giunto alla 15° edizione e che ha radunato ai bordi della Pista di via Labriola a Rho la folla delle grandi occasioni e molti Dirigenti del ciclismo lombardo e delle Istituzioni.
Ma a “ridimensionare” la manifestazione ci ha messo lingua il “meteo” rovesciando su Rho e dintorni una forte pioggia che, di fatto, ha costretto gli Organizzatori a rivedere il programma della serata che si è conclusa con la disputa delle gare riservate ai Giovanissimi delle categorie G4 e G5 escludendo, purtroppo, i G6 perché nel momento in cui avrebbero dovuto scendere in pista, la pioggia ha detto no!
Per quanto riguarda gli Esordienti invece, avendo gareggiato in parte, prima che cominciasse a piovere, hanno saltato la gara ad eliminazione perché, come già detto, l’intensità della pioggia non permetteva di gareggiare in sicurezza.
Poi la cerimonia protocollare per la premiazione dei giovani corridori, anche questa dovuta ridimensionarsi sotto un gazebo sempre per il solito motivo : La pioggia incessante.
Ma se la pioggia ha un poco ridimensionato il programma della manifestazione, non ha di certo abbassato gli indici di gioia e soddisfazione sia degli atleti che degli accompagnatori proprio perché il ciclismo è festa, è socialità, è sempre un sorriso per tutti.
Presenti alla manifestazione che si è svolta sulla Pista di Via Labriola, il vicepresidente del CR-FCI Lombardia, Adriano Borghetti, Il Consigliere Regionale della Federciclismo, Pioselli, il Presidente del CP-FCI di Milano, Valter Cozzaglio, la Presidente del Parco Altomilanese, Laura Rogora, tutta la Dirigenza della Ciclistica Biringhello a partire dal Presidente Fantoni.
E non poteva mancare Laura Ridolfi che da Giovanissima, si prese il lusso di battere un certo Daniele Colli che poi vestì la maglia Tricolore e approdò al Professionismo.
Insomma, il motto “Con Biringhello è sempre bello”, è più attuale che mai.